Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:09 - 09/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E finalmente l'ex assessore nullafacente per 5 anni (in Comune) e trombato alle ultime elezioni per manifesta incapacità di realizzare alcunché, è tornato alla sua grande passione: i social network. .....
RALLY

Missione compiuta, a Casciana Terme, per Top Gear Team, dove i fratelli Davide e Andrea Giordano, portacolori dell’Acn forze di polizia, hanno finito al 10° posto assoluto aggiudicandosi di nuovo la classifica “over 55”.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver firmato per il campionato in corso, con opzione per la stagione 2025/26, il playmaker italiano Alfredo Boglio che, fin dal primo giorno di allenamenti, era aggregato col resto della squadra.

CICLISMO

Marc Hirschi porta per la prima volta la Svizzera nell'albo d'oro del Gp Industria & Artigianato, giunto alla sua 46^ edizione, giungendo tutto solo sul traguardo di Larciano in una gara funestata dal maltempo, che ha costretto il taglio dell'ultimo dei 9 giri previsti.

BASKET

Il primo test con una pari avversaria di Lba finisce con una sconfitta per Estra Pistoia Basket.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme ultima riunione in notturna della stagione con un sabato che ha regalato tante ‘Emozioni’ come nelle premesse.

BASKET

Classico appuntamento di inizio stagione quello andato in scena ieri sera, giovedì 5 settembre, in una delle splendide serre di “Toscana Fair” per presentare staff tecnico e squadra ai membri del Consorzio Pistoia Basket City.

ATLETICA

Splendide notizie per l’Atletica Pistoia.

CICLISMO

Mancano tre giorni alla 46^ edizione del Gp Industria & Artigianato di Larciano, corsa di categoria Pro organizzata dall'Uc Larcianese.

none_o

E' uscito il nuovo libro dell'autore montecatinese Emiliano Caponi, "La Luna di Noè".

none_o

"Una volta bastava un chiodo" è il titolo della mostra collettiva.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET
Prima sconfitta nella pre-season di Estra Pistoia

9/9/2024 - 9:42

Givova Scafati- Estra Pistoia 91-55

Parziali: 29-12, 48-22 (19-10), 74-36 (26-14), 91-55 (17-19)

 

Givova Scafati: Mason 9, Tolbert 5, Gray 13, Timperi ne, Zanelli 14, Babilodze, Miaschi 10, Pinkins 12, Stewart 18, Sorokas 10, Ulaneo ne, Akin. All.: Nicola


Estra Pt: Benetti 1, Della Rosa, Anumba 3, Boglio 2, Rowan 9, Forrest 9, Stoch, Cemmi, Saccaggi 9, Silins 7, Brajkovic 15. All.: Calabria


Il primo test con una pari avversaria di Lba finisce con una sconfitta per Estra Pistoia Basket che, nell’amichevole disputata all’Ebk Arena di Roma, perde contro la Givova Scafati per 91-55 in un match che, purtroppo per i biancorossi, è stato in salita fin dall’inizio. Coach Calabria ha dovuto fare a meno, oltre che di Eric Paschall atteso in arrivo per la prossima settimana in città, anche di Elijah Childs che si è infortunato nei giorni scorsi, mentre capitan Gianluca Della Rosa è stato utilizzato col contagocce visto che in settimana si era allenato a scartamento ridotto causa qualche acciacco. Qualche assenza anche in casa Givova ma Scafati, fin dalle prime battute, ha messo le mani sulla partita non dando chance all’Estra di rientrare in scia.


Anche nel secondo quarto le cose non sono migliorate con i campani che hanno ampliato ulteriormente il divario, sfruttando i soli 10 punti messi a referto dai biancorossi nonostante siano stati concessi meno punti agli avversari. Nemmeno il rientro dagli spogliatoi dopo l’intervallo consente all’Estra di invertire la rotta, con la Givova che si sente in fiducia e trova canestri dai propri effettivi (6 in doppia cifra). Visto il divario, coach Calabria concede ampio minutaggio a tutto il roster presente nella trasferta a Roma, compresi i più giovani in modo da fargli maturare esperienza a certi livelli. Alla fine il miglior marcatore dell’Estra è Luka Brajkovic con 15 punti, unico dei suoi in doppia cifra.


Per la squadra, dopo il viaggio di rientro, un giorno di riposo e da lunedì di nuovo in palestra per lavorare in maniera ancora più dura e concentrata sui nuovi meccanismi offensivi e difensivi, senza dimenticare che da martedì la squadra farà ritorno al PalaCarrara visto che sono conclusi i lavori al parquet completamente rifatto. I prossimi appuntamenti della pre-season sono per il weekend del 14 e 15 settembre col Trofeo Lovari di Lucca: si parte sabato 14, alle ore 21, contro la Bertram Tortona.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: