Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:09 - 01/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO TORNEO DELLE REGIONI
La Juniores di Mannelli va in finale.

23/4/2011 - 14:18

Torneo delle Regioni, la Toscana Juniores è in finale.
La vittoria è arrivata grazie alla lotteria dei calci di rigore
 
Inizia alle ore 10,30 la semifinale del "Torneo delle Regioni" della categoria Juniores, In campo a Frascati, la Toscana e il Piemonte. Chi vince si qualifhcerà alla finalissima che è in programma lunedì 25 Aprile, giorno di Pasquetta, allo stadio di Fiuggi. Toscana che si schiera con un 4-4-1-1, con Bindi tra i pali, difesa con Bugliani, Vezzi, Biondi ed Elmi, a centrocampo Guelfi, Cocci, Seghi e Lunghi, Barbetti in avanti in appoggio all'unica punta centrale Lucatti. Si gioca in una giornata di sole, poco pubblico, campo molto grande e in sintetico di vecchia generazione.

RAPPRESENTATIVA TOSCANA: Bindi (Quarrata), Bugliani (Pietrasantamarina), Biondi (Castelnuovese), Vezzi (Lanciotto Campi),  Elmi (Pistoiese), Guelfi (Sporting Massese), Cocci (Sansovino), Seghi (Pietrasantamarina), Lunghi (Bibbiena), Barbetti (Pisa Sc), Lucatti (Sinalunghese).   A disposizione Angeli (Fortis Lucchese), Bonacchi (Vaianese), Kodraziu (Castelfiorentino), Fontani (Subbiano),  Casini (Castelnuovese), Moriani (Pesciauzzanese), Domenichini (Pro Livorno Sorgenti),  Iobi (Fiesole Caldini), Manganiello (Calenzano).
Commissario Tecnico: Mannelli Stefano
RAPPRESENTATIVA PIEMONTE E VALLE D'AOSTA: Trisconi (Real Cureggio), Armao (Volpiano), Cabrini (Gozzano), Caracciolo (Pro Settimo Eureka), Chieppa (Dufour Varallo), Giacosa (Tre Valli), Lovreglio (Lascaris), Tiboni (Verbania), Vacirca (Galliate), Iulini (Borgomanero), Valsania (Sommariva Perno). A disposizione Donetti (Omegna), Ceron (Sciolze), Crispo (Don Bosco Nichelino), Manolio (Airaschese), Peraudo (Volpiano), Quatela (Borgaro), Riorda (Bra), Roccia (Sciolze), Sinisi (Bra). Commissario Tecnico: Loparco Luciano

Primo tempo
3' Calcio d'angolo per la Toscana di Elmi, colpo di testa di Lunghi, para il portiere8' Punizione di Barbetti, respinge la difesa.
10' Quarto angolo per la Toscana che spinge in attacco
12' Punizione laterale di Barbetti, il portiere smanaccia, Guelfi rimette in mezzo e Lucatti colpisce in rovesciata, ma l'arbitro fischia il gioco pericoloso.
40' Cross di Bugliani, Lunghi va al tiro da buona posizione, ma colpisce male e la palla arriva al portiere che la controlla.
44' Punizione da centrocampo per il Piemonte, palla lunga in area che sfila senza che nessuno la tocchi.
Si va al riposo sullo 0-0. La Toscana ha fatto vedere le cose migliori, tenendo in mano le redini del gioco per tutta la frazione. E' mancata però la necessaria determinazione sotto porta. Il Piemonte è sembrato meno tonico ed è rimasto sempre sulla difensiva.
Secondo tempo
3' Esce Lunghi, entra Fontani nella Toscana
13' Esce Cocci, entra Casini nella Toscana
18' Esce Vacirca, entra Manolio nel Piemonte Valle di Aosta
26' Esce Guelfi, entra Manganiello nella Toscana
Nella prima mezzora non succede praticamente niente, gioco che ristagna a centrocampo, ritmi bassi e nessun pericolo verso le due porte. Lo spettro dei rigori si avvicina.
32' Punizione da trenta metri di Barbetti, portiere devia in angolo.
32' Escono Manolio e Armao nel Piemonte, entrano Sinisi e Ceron.
35' Ammonito per proteste Ceron.
36' Entra Kodraziu per Barbetti nella Toscana.
40' Ammonito Tiboni per simulazione.43' Pericolo in area toscana, colpo di testa di Ceron e palla fuori.
45' Punizione di seconda dal limite per la Toscana: tocca Casini per Manganiello, palla che lambisce il palo.
Sono piaciuti in particolare il portire Bindi del Quarrata, Seghi del Pietrasantamarina e Barbetti del Pisa sc. Poco utilizzato Moriani del Pesciauzzanese.
Finisce 0-0, si va ai calci di rigore. Questa la sequenza:
Vezzi (Toscana) gol
Sinisi  (Piemonte) gol
Casini(Toscana) gol
Tiboni (Piemonte) para Bindi
Seghi (Toscana) gol
Ceron (Piemonte) gol
Manganiello (Toscana) gol
Cabrini (Piemonte) gol
Fontani (Toscana) gol

Finisce così 5-3 per la Toscana che accede così alla finalissima del "Torneo delle Regioni" che si disputerà lunedì 25 Aprile con inizio alle ore 15 allo stadio di Fiuggi.
L'avversario sarà il Veneto.
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: