Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Wonderland, il rivoluzionario progetto di discoteca educativa per giovani, fa il suo debutto a Buggiano sabato 14 settembre presso il centro giovani Ox alle ore 21 in via Cesare Battisti 20.
Organizzato dalla cooperativa sociale Selva in collaborazione con l’associazione Wonderland, che porta avanti il progetto dal 2022 a partire dal Comune di Vicopisano. Wonderland ha ottenuto un notevole successo grazie alla sua missione di promuovere valori positivi all'interno del mondo delle discoteche, dal momento che il suo obiettivo principale è offrire ai ragazzi e alle ragazze tra i 12 e i 17 anni un ambiente in cui possano divertirsi in modo sano, senza la necessità di fare uso di alcool o incorrere in altre dipendenze o problematiche.
Il progetto vuole dimostrare che è possibile ballare, fare amicizia, stare bene insieme e ridere spensieratamente, creando una vivace atmosfera priva di rischi e pericoli.
Durante la serata di Wonderland a Buggiano, che avrà inizio alle 21 e terminerà alle 00:00, i giovani potranno godersi momenti di socializzazione sotto la discreta supervisione di animatori e operatori sociali. Il personale educativo sarà presente per sostenere i ragazzi, offrendo un'opportunità di divertimento consapevole che permette di ampliare le proprie conoscenze e di fare nuovi incontri senza mettere a rischio sé stessi o gli altri.
"Con Wonderland, vogliamo offrire ai giovani un'alternativa sana e divertente per il loro tempo - afferma Yassine El Ghlid, presidente dell'associazione ed educatore -. Crediamo che sia possibile creare un ambiente in cui i giovani possano divertirsi senza compromettere la propria salute e il proprio benessere. Vogliamo incoraggiare l'amicizia, la gioia e il divertimento senza l'uso di sostanze nocive, promuovendo una cultura del rispetto reciproco e dell'autodisciplina".
Gli obiettivi di Woderland sono condivisi dalla cooperativa Selva, che da anni gestisce attività e progetti per i giovani in Valdinievole. “Il centro giovani Ox sta diventando un luogo d’ eccellenza per i ragazzi del territorio dove musica, socializzazione, cultura e divertimento sono strumenti attraverso i quali vogliamo garantire la partecipazione e il coinvolgimento sano alla vita della comunità” afferma Francesca Galeazzi, vicepresidente e responsabile del centro giovani per la cooperativa Selva. “troviamo naturale ospitare Wonderland nel programma che ha segnato l’estate 2024 del centro giovani con il nome “Ox summer”, pensando ad uno school party per augurare ai ragazzi “un buon inizio e un arrivederci” con tante altre iniziative durante tutto l’anno! Ospite della serata “Nicho” che si esibirà con i propri pezzi rap.
Il Comune di Buggiano patrocina l’iniziativa perché crede fortemente nella creazione di luoghi di aggregazione sani e salutari al fine di promuovere un senso di comunità a partire dalle più giovani generazioni, pertanto, il progetto è sostenuto ance dalla cooperativa Arnera che collabora da anni in questo settore con la cooperativa Selva su questo territorio.