Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:11 - 19/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

TAEKWONDO

Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.

RALLY

E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.

PODISMO

Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara. 

BASKET

Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.

BASKET

Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.

CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
BUGGIANO
Con Wonderland arriva la "discoteca educativa"

12/9/2024 - 11:18

Wonderland, il rivoluzionario progetto di discoteca educativa per giovani, fa il suo debutto a Buggiano sabato 14 settembre presso il centro giovani Ox alle ore 21 in via Cesare Battisti 20.


Organizzato dalla cooperativa sociale Selva in collaborazione con l’associazione Wonderland, che porta avanti il progetto dal 2022 a partire dal Comune di Vicopisano. Wonderland ha ottenuto un notevole successo grazie alla sua missione di promuovere valori positivi all'interno del mondo delle discoteche, dal momento che il suo obiettivo principale è offrire ai ragazzi e alle ragazze tra i 12 e i 17 anni un ambiente in cui possano divertirsi in modo sano, senza la necessità di fare uso di alcool o incorrere in altre dipendenze o problematiche.


Il progetto vuole dimostrare che è possibile ballare, fare amicizia, stare bene insieme e ridere spensieratamente, creando una vivace atmosfera priva di rischi e pericoli.
 
Durante la serata di Wonderland a Buggiano, che avrà inizio alle 21 e terminerà alle 00:00, i giovani potranno godersi momenti di socializzazione sotto la discreta supervisione di animatori e operatori sociali. Il personale educativo sarà presente per sostenere i ragazzi, offrendo un'opportunità di divertimento consapevole che permette di ampliare le proprie conoscenze e di fare nuovi incontri senza mettere a rischio sé stessi o gli altri.


"Con Wonderland, vogliamo offrire ai giovani un'alternativa sana e divertente per il loro tempo - afferma Yassine El Ghlid, presidente dell'associazione ed educatore -. Crediamo che sia possibile creare un ambiente in cui i giovani possano divertirsi senza compromettere la propria salute e il proprio benessere. Vogliamo incoraggiare l'amicizia, la gioia e il divertimento senza l'uso di sostanze nocive, promuovendo una cultura del rispetto reciproco e dell'autodisciplina".


Gli obiettivi di Woderland sono condivisi dalla cooperativa Selva, che da anni gestisce attività e progetti per i giovani in Valdinievole.  “Il centro giovani Ox sta diventando un luogo d’ eccellenza per i ragazzi del territorio dove musica, socializzazione, cultura e divertimento sono strumenti attraverso i quali vogliamo garantire la partecipazione e il coinvolgimento sano alla vita della comunità” afferma Francesca Galeazzi, vicepresidente e responsabile del centro giovani per la cooperativa Selva. “troviamo naturale ospitare Wonderland nel programma che ha segnato l’estate 2024 del centro giovani con il nome “Ox summer”,  pensando ad uno school party per augurare ai ragazzi “un buon inizio e un arrivederci” con tante altre iniziative durante tutto l’anno!  Ospite della serata “Nicho” che si esibirà con i propri pezzi rap.


Il Comune di Buggiano patrocina l’iniziativa perché crede fortemente nella creazione di luoghi di aggregazione sani e salutari al fine di promuovere un senso di comunità a partire dalle più giovani generazioni, pertanto, il progetto è sostenuto ance dalla cooperativa Arnera che collabora da anni in questo settore con la cooperativa Selva su questo territorio.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: