Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Giacomo Pasqui e Marco Conti (Monsummano terme Bene Comune), Michele Moceri e Valerio Giuri intervengono suglòi impianti sportivi.
"Appena due anni fa Monsummano venne insignita del titolo di “Città europea dello sport” per le strutture presenti e per le attività che vi si svolgevano. Adesso, si è anche annunciato interventi per quasi un milione di euro agli stadi Strulli e Loik.
Tenendo conto proprio di quanto promesso ci chiediamo se a oggi Monsummano potrebbe ancora fregiarsi del titolo di “Città europea dello sport”. Infatti oltre agli impianti sportivi in decadimento c’è stato un forte ridimensionamento delle attività sportive. L’ultimo, addirittura, ha visto l’abbandono della Pallacanestro che milita nella prestigiosa Serie B, categoria che la rende la squadra della Valdinievole al più alto livello sportivo.
La convenzione di affidamento degli impianti riporta che per la gestione ordinaria la Polisportiva usufruisce di 135mila euro per il solo funzionamento degli impianti e di 74mila euro per accedere a un mutuo ventennale per interventi che già nel 2014 dovevano vedere allo Strulli la messa in sicurezza dei vari impianti più la nuova copertura, al Loik la creazione del manto sintetico per il campo principale, al Berti di Cintolese un’infermeria, i bagni ecc. Tutte cose che a oggi, fine 2015, sono inesistenti.
Inoltre la gestione del Palazzetto dello sport vede la mancanza di porte per gli spogliatoi e la presenza di servizi igienici fatiscenti, mentre allo Strulli i bagni e gli spogliatoi sono in condizioni indecenti. Ma oltre ai 135mila euro per la gestione degli impianti la Polisportiva prende introiti da chi ne usufruisce per un totale di oltre 40mila euro annui.
Dunque se tutti questi interventi non stati ancora realizzati dove sono finiti i soldi erogati dal Comune, dalle società e dalle persone che pagano per poter utilizzare e accedere agli impianti sportivi?".