Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:11 - 20/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

TAEKWONDO

Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.

RALLY

E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.

PODISMO

Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara. 

BASKET

Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.

BASKET

Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.

CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PISTOIA
Approvata convenzione per l’esercizio associato di funzioni in materia di valorizzazione del Cammino di San Jacopo

18/9/2024 - 12:48

Il consiglio comunale lunedì 16 settembre ha approvato all’unanimità la convenzione fra Comuni per l’esercizio associato di funzioni in materia di valorizzazione e miglioramento della fruibilità dell’itinerario turistico-devozionale “Cammino di San Jacopo in Toscana” e l’adesione alla Federazione europea del Cammino di Santiago.
 
I provvedimenti sono stati presentati dall’assessore Margherita Semplici.

«Questi due atti, di competenza dell’assessore Sabella, vanno nella direzione di attuare un obiettivo del Documento unico di programmazione, ossia il consolidamento della vocazione turistica di Pistoia, andando a rafforzare la posizione del Comune in quello che è l'iter complessivo dei cammini, in particolare del Cammino di San Jacopo. Per quanto riguarda il primo provvedimento, si tratta del rinnovo di una convenzione stipulata nel 2020 per la durata di tre anni, ma che ha visto non soltanto la sua attuazione con il Comune di Pistoia capofila, ma addirittura la necessità di procedere a una sua ulteriore realizzazione, a un ampliamento dei suoi interlocutori. Questa nuova convenzione avrà durata quinquennale, in luogo della convenzione precedente di durata triennale, e si arriverà fino a Livorno per passare anche da Pisa e da San Giuliano Terme».
 
«Con il secondo provvedimento – ha sottolineato Semplici – si passa a una dimensione più ampia, con l'adesione alla Federazione europea del Cammino di Santiago che consacra l'amministrazione comunale di Pistoia come un punto di riferimento a livello europeo, in quello che è la promozione del Cammino di Santiago come destinazione culturale e turistica di livello internazionale. Anche in questo caso la richiesta che si pone con l'approvazione della delibera è l'approvazione dello statuto allegato alla proposta nelle tre lingue che sono quelle della Federazione (spagnolo, francese e inglese) e nella versione italiana che è appunto allegata».
 
Il consiglio ha votato, poi, all’unanimità la presa d’atto della petizione rivolta al consiglio comunale da un gruppo di cittadini sulle problematiche inerenti la viabilità nella zona di Piuvica, Castel dei Fedi e Masiano.
 
In chiusura approvato anche l’ordine del giorno sui tagli agli enti e alle successive ridistribuzioni di risorse agli enti locali da parte del Governo presentato dai gruppi di maggioranza, e alterntativo ai due proposti precedentemente da Pd e Pistoia ecologista progressista, che impegnano il sindaco “a farsi portatore, nelle sedi opportune, della necessità di mitigare il più possibile ogni taglio rivolto agli enti locali, con particolare attenzione ai Comuni, fortemente provati, già da diversi anni, a causa di innalzamenti dei costi dovuti all’inflazione e al caro materiali”.


Il provvedimento ha registrato 16 voti a favore (Avanti Pistoia – Per Ale Tomasi sindaco, Fratelli d’Italia, Forza Italia – Amo Pistoia Civica, Lega) e 11 contrari (Pd, Civici e Riformisti, Pistoia ecologista progressista).

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: