Il calcio è da sempre uno degli sport più amati in Italia, una passione che coinvolge intere generazioni e che ha un impatto culturale e sociale profondo.
Stefano Bizzarri e Luisa Lanera mettono in archivio la penultima prova del Campionato Italiano Rally Terra avendo messo la firma sulla decima posizione assoluta al 21° Rally dei Nuraghi e del Vermentino.
Nella trasferta alla Itelyum Arena di Masnago, valevole per la quinta giornata di andata di Lba 2024/25, l’Estra Pistoia deve arrendersi sotto le bocche da fuoco varesine visto che i lombardi continuano a segnare molto in questo avvio di stagione.
Con partenza e arrivo alla Villa Medicea della Magia si è disputata l’edizione 2024 ‘’In cammino verso la legalità’’, gara podistica competitiva di km 13,300 e organizzata dalla Podistica Quarrata con il patrocinio dell’amministrazione comunale della città di Quarrata.
Con la stagione di trotto 2024 che termina venerdì 1° novembre con una bella festa di chiusura per gli appassionati, le famiglie e i bambini, l’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme ha ospitato sabato 26 la riunione valida per la 27^ giornata.
Bilancio di una vittoria e due sconfitte nell’ultimo weekend di Pistoia Basket Junior nei vari campionati Eccellenza.
La settimana della Silvano Fedi si è aperta con i riconoscimenti conferiti a Pisa dall’Unione nazionale veterani dello sport.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quarta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
Si trova nella Sala dell’Ottocento del Museo civico d’arte antica il dipinto raffigurante Radamisto che uccide Zenobia.
La mostra, intitolata "1944: Dall’Arno alla Gotica", si terrà dal 1 al 3 novembre e dal 9 al 10 novembre.
A partire dalla fine del mese di agosto 2024 numerose imprese e cittadini del territorio comunale stanno ricevendo l’avviso di scadenza per il pagamento del canone unico per i passi carrabili. Cna Toscana Centro ha messo in evidenza, per conto delle imprese e dei cittadini associati, come la tempistica e le modalità di introduzione di questo nuovo canone stia creando incertezze nei contribuenti.
Entra nel merito Paolo Bonelli, presidente dell’area territoriale di Cna Toscana Centro: “Non mettiamo in discussione la legittimità del canone ma dopo numerose richieste dei nostri associati ci siamo sentiti in dovere di esprimere la preoccupazione all’indirizzo del Comune, poiché a oggi in numerosi casi non risulta ancora definito in modo chiaro l’ambito di applicazione del “canone” rispetto alle numerose fattispecie di situazioni e i tempi per acquisire le informazioni, effettuare le verifiche e richiedere approfondimenti risultano troppo contingentati”.
La scadenza per il pagamento del canone è infatti fissata al 30 settembre, circa una trentina di giorni dopo l’arrivo delle lettere a imprese e famiglie. Tempistiche che per l’introduzione di una tassa con regole nuove appaiono molto risicate.
“Solo due anni fa – chiosa Bonelli – il nostro territorio è stato interessato da una procedura simile da parte della Provincia che creò innumerevoli problemi all’ente e ai contribuenti, non vorremo che si ripetesse una situazione simile”.
Cna Toscana Centro, l’associazione di categoria maggiormente rappresentativa sul territorio, ha richiesto al Comune di valutare una proroga alla scadenza per poter diffondere al meglio le informazioni e permettere alle imprese e ai cittadini di valutare in modo corretto la propria situazione.