Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:12 - 25/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
SERRAVALLE
Gorbi: "Sindaco Lunardi confuso, come giustificherà ora il suo ostracismo nei confronti della Lega?"

20/9/2024 - 15:40

Immediata la replica alla giunta e al sindacop Lunardi da parte dell'ex vicesindaco Federico Gorbi.

 

"Le dichiarazioni di Lunardi e della sua giunta rese oggi in conferenza stampa sono a dir poco sorprendenti. Non c'è da meravigliarsi troppo però visto che il sindaco ultimamente è risucito a dire tutto e il contrario di tutto.


Prima mi ha pubblicamente elogiato per le mie capacità, per la passione e per l'attenzione che ho posto nel governo del comune di Serravalle, per poi affermare, pochi giorni dopo, che la mia estromissione era “basata su criteri di responsabilità e professionalità”, lasciando intendere che non ero all'altezza del compito che mi era stato assegnato.


Ora, si racconta che avrei gettato discredito sul sindaco e su alcuni assessori, senza però citare alcun episodio preciso.

 

Non solo, mi si contesta la mia appartenenza a un partito, notizia che non so da chi abbia saputo il sindaco visto che le liste degli iscritti di qualunque partito sono consultabili solo dagli iscritti stessi e l'appartenenza a un partito è un dato soggetto a privacy.


Ho le mie simpatie politiche, come chiunque altro, ma questo è un aspetto che non deve interessare a Lunardi o alla sua giunta visto che il mio agire non è mai stato influenzato da nulla se non dall'interesse per i cittadini di Serravalle.


Ribadisco con forza, in ogni caso, che sono entrato nella lista di “Uniti per Serravalle” da civico e mai, in sette anni, ho portato all'interno dell'amministrazione mozioni, interrogazioni o qualunque tipo di iniziativa di nessun partito politico.


Sono curioso però di vedere come reagirà la Lega a questo ostracismo da parte di Lunardi, considerando che il partito di Matteo Salvini ha appoggiato la candidatura del primo cittadino insieme a Forza Italia e a Fratelli d'Italia. Appoggio che però ora Lunardi ha confessato di aver mal sopportato sin dall'inizio. Mi aspetto ora che i partiti facciano sentire la propria voce.


Come si concilia poi questa ostilità verso la Lega con la nomina a vicesindaco di Alessio Gargini che è l'unico assessore leghista della giunta Lunardi? E perché io non dovrei avere le mie opinioni quando lo stesso Lunardi, pochi mesi fa, ha organizzato e pagato una cena per un candidato alle elezioni europee di Forza Italia? E a quale titolo lo stesso Lunardi ha preso parte al congresso provinciale di Forza Italia?

Si parla poi di denunce alla magistratura e Corte dei Conti: non so da chi sappia queste notizie Lunardi visto che, se ci sono indagini della magistratura, sarebbe prudente per un amministratore tenere una linea di prudenza e io posso solo dire che non ne so nulla di quanto afferma il sindaco.


Mi sembra onestamente che Lunardi abbia non poca confusione in testa in questo momento. Probabilmente i suoi consiglieri personali non lo stanno aiutando a dovere".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: