Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:10 - 19/10/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E finalmente l'ex assessore nullafacente per 5 anni (in Comune) e trombato alle ultime elezioni per manifesta incapacità di realizzare alcunché, è tornato alla sua grande passione: i social network. .....
BASKET

Weekend di metà ottobre avaro di soddisfazioni per le compagini del Pistoia Basket Junior impegnate nei campionati Eccellenza dopo che l’inizio di stagione era stato comunque positivo e incoraggiante.

PODISMO

Super fine settimana per i podisti della Silvano Fedi, fatto di 6 affermazioni che portano la quota stagionale al ragguardevole numero di 112.

BASKET

Tutto troppo facile verrebbe da dire. Però, per arrivare a un risultato del genere, c’è bisogno di mettere a segno una prestazione che vada vicino alla perfezione.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, alla luce della riapertura straordinaria della campagna abbonamenti 2024/25 “Il più grande Spettaholo” della scorsa settimana, il nuovo dato aggiornato delle tessere staccate per il campionato in corso è di 2356.

PODISMO

350 podisti di cui 200 camminatori hanno dato vita all’edizione numero quarantatre dell’Attraverso il verde dei vivai pistoiesi, richiamati anche dal precorso green e per l’offerta a sorteggio alla fine della gara delle piante offerte da i vivaisti locali.

BASKET

Una vittoria vietata ai deboli di cuore quella conquistata dall’Estra Pistoia al PalaRadi di Cremona nella terza giornata di Lba 2024/25.

BASKET

In questi giorni ha preso il via anche il campionato Under15 Eccellenza che va ad aggiungersi agli altri dei più grandi già partiti precedentemente. Facciamo il consueto recap settimanale.

BASKET

E’ stato il colpo a effetto in casa Estra Pistoia Basket 2000 a pochi giorni dall’inizio della stagione 2024/25 di Lba e, domenica scorsa alla Unipol Arena di Bologna, ha fatto il suo debutto in maglia biancorossa contro la Virtus.

none_o

La mostra si inaugura sabato 19 ottobre alle ore 16 nella Sala del Grillo del Parco di Pinocchio.

none_o

Mariotti esporrà domenica 20 ottobre a partire dalle 12 alcune delle sue opere con tema “In The Jungle”.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli


Oroscopo di ottobre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Con l'autunno arriva il soave, raffinatissimo e diplomatico segno della Bilancia.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PESCIA
Disagi di Ponte all’Abate, il sindaco scrive alla Regione affinché intervenga verso altri enti per controllare tir"

23/9/2024 - 19:33

Sui numerosi tir che quotidianamente arrivano a Ponte all’Abate interviene il sindaco Riccardo Franchi.

 

“Nella giornata di oggi ho scritto una lettera all’assessore regionale Stefano Baccelli per denunciare il fatto di essere stati abbandonati completamente nella gestione del traffico pesante a Ponte all’Abate.

 

Numerosi tir, quotidianamente, arrivano in prossimità del cantiere sia perché ignorano completamente la cartellonistica, sia perché mancano completamente i controlli sul versante lucchese dove nessun ente interviene per intercettare i tir ed invitarli a fare retromarcia, oltre nel caso a sanzionarli.

 

Quando si verificano questi episodi, oltre a creare ulteriori disagi alla viabilità perché i tir provano a infilarsi in via delle Molina arrecando anche danni alle proprietà private; basti pensare alla recinzione gravemente danneggiata da un tir proprio all’ingresso della stessa strada, aumentano i disagi anche per i residenti nei pressi del cantiere a causa del congestionamento del traffico con tutto ciò che ne consegue.

 

Prima dell’inizio dei lavori vi era stato un impegno comune tra le due prefetture e le due Provincie, però all’atto pratico poco o nulla è stato fatto salvo forse per la prima settimana di lavori.

 

Ho ribadito all’assessore Baccelli che come Comune non siamo in grado di controllare costantemente il flusso di traffico come sarebbe necessario perchè il nostro già esiguo organico di polizia municipale è impegnato in altri servizi.

 

Ho chiesto quindi all’assessore Baccelli di interessarsi verso le due Prefetture e le relative province affinché mettano in campo misure serie di controllo e di dissuasione nei confronti di chi, eludendo la cartellonistica, arriva a Ponte all’Abate.

 

Sono ben conscio che non è competenza diretta della Regione, ma considerato che la stessa ha investito quasi due milioni di euro per questi lavori a dimostrazione dell'importanza del ponte, ho voluto riportare anche alla Regione il grido di aiuto di un’intera zona che sta pagando a caro prezzo i disagi per dei lavori improcrastinabili per la stabilità del ponte. Con una maggiore collaborazione da parte di altri enti questi disagi potrebbero essere minori. Ringrazio l'assessore Baccelli per quanto potrà fare per sensibilizzare, assieme a noi, gli enti competenti".

Fonte: Uniti per Pescia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




26/9/2024 - 10:24

AUTORE:
Francesco

Finalmente s'è svegliato, ci voleva l'intervento di fdi a farlo destare.