Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:12 - 21/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Disagi di Ponte all’Abate, il sindaco scrive alla Regione affinché intervenga verso altri enti per controllare tir"

23/9/2024 - 19:33

Sui numerosi tir che quotidianamente arrivano a Ponte all’Abate interviene il sindaco Riccardo Franchi.

 

“Nella giornata di oggi ho scritto una lettera all’assessore regionale Stefano Baccelli per denunciare il fatto di essere stati abbandonati completamente nella gestione del traffico pesante a Ponte all’Abate.

 

Numerosi tir, quotidianamente, arrivano in prossimità del cantiere sia perché ignorano completamente la cartellonistica, sia perché mancano completamente i controlli sul versante lucchese dove nessun ente interviene per intercettare i tir ed invitarli a fare retromarcia, oltre nel caso a sanzionarli.

 

Quando si verificano questi episodi, oltre a creare ulteriori disagi alla viabilità perché i tir provano a infilarsi in via delle Molina arrecando anche danni alle proprietà private; basti pensare alla recinzione gravemente danneggiata da un tir proprio all’ingresso della stessa strada, aumentano i disagi anche per i residenti nei pressi del cantiere a causa del congestionamento del traffico con tutto ciò che ne consegue.

 

Prima dell’inizio dei lavori vi era stato un impegno comune tra le due prefetture e le due Provincie, però all’atto pratico poco o nulla è stato fatto salvo forse per la prima settimana di lavori.

 

Ho ribadito all’assessore Baccelli che come Comune non siamo in grado di controllare costantemente il flusso di traffico come sarebbe necessario perchè il nostro già esiguo organico di polizia municipale è impegnato in altri servizi.

 

Ho chiesto quindi all’assessore Baccelli di interessarsi verso le due Prefetture e le relative province affinché mettano in campo misure serie di controllo e di dissuasione nei confronti di chi, eludendo la cartellonistica, arriva a Ponte all’Abate.

 

Sono ben conscio che non è competenza diretta della Regione, ma considerato che la stessa ha investito quasi due milioni di euro per questi lavori a dimostrazione dell'importanza del ponte, ho voluto riportare anche alla Regione il grido di aiuto di un’intera zona che sta pagando a caro prezzo i disagi per dei lavori improcrastinabili per la stabilità del ponte. Con una maggiore collaborazione da parte di altri enti questi disagi potrebbero essere minori. Ringrazio l'assessore Baccelli per quanto potrà fare per sensibilizzare, assieme a noi, gli enti competenti".

Fonte: Uniti per Pescia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




26/9/2024 - 10:24

AUTORE:
Francesco

Finalmente s'è svegliato, ci voleva l'intervento di fdi a farlo destare.