Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Green Le Mura Spring 63-51
Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.
In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
Fratelli d'Italia interviene sul ponte all'Abate.
"Era il 2020, quando gli uffici tecnici della Provincia di Lauria constatarono un evidente stato di ammaloramento del pilone centrale del ponte di Ponte all’Abate e conseguentemente decisero per la chiusura al traffico pesante e l’istituzione del senso unico alternato per le sole autovetture.
Il ponte rappresenta un’infrastruttura strategica non solo per il comparto cartario di Villa Basilica ma anche un fondamentale snodo per la viabilità provinciale, che in condizioni di normalità vedrebbe il passaggio di oltre 2000 veicoli al giorno".
"Le parole del sindaco nell’immediatezza del fatto furono chiare: 'Bisogna fare presto e bene'. Parole che a oggi non hanno trovato alcun riscontro nella realtà; si continua infatti a chiedere conto dei tempi alla provincia senza che vi sia alcun intervento propositivo in senso concreto. Mancano anche i controlli sui mezzi che lo percorrono senza alcun rispetto dei tetti di carico, questione che viste le condizioni di pericolo non va affatto sottovalutata", denuncia Valentina Maioriello, membro del direttivo di Fratell id'Italia
"Nel 2021 il via libera allo stanziamento della Regione di 900.000 euro destinati all’esecuzione di interventi necessari e urgenti per la manutenzione del ponte. A inizio 2022 la Provincia di Pistoia informa i suoi cittadini che ulteriori indagini eseguite sul ponte confermano, come se fosse stata necessaria un’ulteriore riconferma, che le condizioni del ponte sono tali da prevedere un tipo di intervento strutturale per il ripristino della capacità portante del ponte - conclude Maioriello -. Ci chiediamo quanto ancora i cittadini dovranno subire questa viabilità alternata, senza dimenticare che se una questione é urgente, 3 anni sono troppi e pertanto sollecitiamo l’amministrazione comunale a prendere una posizione decisa nei confronti della Provincia affinché intervenga nell’immediato ponendo fine a questa situazione di disagio e pericolo".