Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:01 - 10/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chiedo scusa, forse non ho capito io.

Se le inadempienze che dichiari sono dl 2015 e del 2019, perché avrebbero dovuto rifiutare il rinnovo nel 2012?
BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

PODISMO

In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del  comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.

BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

none_o

Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Pescia Cambia "Sulla viabilità di Collodi Provincia di Pistoia inadempiente, siamo contrari alla galleria di 600 mt".

13/2/2024 - 14:12

Il gruppo Pescia Cambia interviene sulla viabilità a Collodi.

 

"Il consigliere regionale Niccolai scrive che chiederà all'assessore regionale alle infrastrutture Baccelli un incontro di chiarimento con gli enti locali lucchesi e pistoiesi sulle problematiche insorte sugli interventi sulla viabilità dell'area Collodi/Ponte all'Abate.


Bene, siamo perfettamente daccordo, essendo la Regione il garante del protocollo di intesa fra gli enti locali interessati, quindi ci si dovrà spiegare il motivo per cui la Provincia di Pistoia è venuta meno all'impegno formale assunto di produrre due studi di fattibilità: uno sul versante pistoiese, l'altro su quello lucchese.


A oggi c'è solo quello sul versante pistoiese che prevede il passaggio in galleria, 600 m., sotto il borgo di Collodi Castello, cosa che preoccupa molto i residenti, tant'è che è nato un comitato spontaneo per la viabilità a Collodi, visto la problematicità geologica dell'area con frane in movimento e altre dormienti.


E qui è appena il caso di ricordare che nel la stessa Provincia di Pistoia aveva sempre escluso un intervento di questo tipo, viste le problematiche geologiche e i vincoli ambientali e storici dell'area.


In quest'ottica è utile ricordare che nell'accordo di programma del 2001 nelle cinque ipotesi di tracciato allegate all'accordo non ci sia traccia di questa ipotesi progettuale. Quindi, si, è necessario che si faccia chiarezza su queste problematiche e sugli impegni disattesi.


Che vuole consigliere se non si è disposti ad ascoltare le problematiche degli altri, vedi marciapiedi a Collodi di cui nessuno contesta la necessità ma semplicemente l'organizzazione dei lavori di cantiere e se nessuno si confronta sui lavori di ben altro spessore come quelli del ponte di Ponte all'Abate, chiusura al traffico per 6/9 mesi, piano del traffico da confrontare con abitanti e imprese, ristori per le attività produttive, risorse aggiuntive per le strade comunali, poi le contestazioni e gli attriti sono inevitabili.


E le responsabilità a cui lei si richiama, quasi in tono minaccioso "se nè assumerà le responsabilità", come vede hanno molti padri, in particolare la Provincia e il Comune, l'una per aver disatteso gli accordi, l'altro per non chiedere il loro rispetto".

Fonte: Pescia Cambia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: