Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il gruppo Pescia Cambia interviene sui lavori a Ponte all'Abate.
"Eppur si muove! Dopo giorni e giorni di caos il sindaco Franchi scrive alla Regione per sottoporgli la gestione "impossibile" dei lavori a Ponte all'Abate per l'accesso continuo degli autotreni e dei conseguenti ingorghi.
Quindi, oltre ai disagi e agli ingorghi che si trova ad affrontare chi vuole entrare o uscire da Pescia, si dichiara, quasi un atto di resa, che la situazione è ormai ingestibile.
Sarebbe facile ribattere che il nostro gruppo fin da prima dell'inizio dei lavori aveva ribadito più e più volte che quel tipo di intervento avrebbe causato il caos nel traffico, oltre a determinare gravi ricadute sulle attività di tutta la zona.
Ormai, però, bisogna guardare avanti e non crediamo possa essere la Regione a dare risposte utili sulla gestione del traffico, semmai con la Regione bisogna insistere per il finanziamento dei ristori alle aziende e altri strumenti, per esempio la cassa integrazione in deroga, che affievoliscano la situazione che vivono le aziende.
E lo strumento esiste, lo abbiamo sperimentato quando eravamo noi maggioranza, al ponte degli Alberghi, attraverso una specifica legge regionale.
Sul traffico l'unica cosa ragionevole e possibile da fare è il coinvolgimento della Prefettura di Lucca, perchè è da li che arrivano i camion, richiedendo immediatamente la convocazione di tutti i comuni lucchesi interessati per definire una strategia e una presenza continua di tutte le forze dell'ordine, statali e comunali, che blocchino tutti questi accessi abusivi che portano poi il caos fino a Pescia.
Sinceramente è una azione che sarebbe stato meglio prevedere e organizzare prima dell'inizio dei lavori, ma, ormai non c'è altro da fare se non si vuole che anche queste richieste rimangano grida nel deserto”.