Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si è conclusa con un brillante secondo posto assoluto l´avventura della formazione Under 16 al 2^ Torneo Nazionale "A&P Olivieri", organizzato a Verona dalla Pallavolo Antares.
La finale con la Rappresentativa Regionale è stata combattuta soltanto nella prima frazione, terminata 25-19: ci siamo guadagnati gli applausi del Palazzetto di S.Giovanni (strapieno) per le difesa, ma abbiamo avuto grandi difficoltà nell´organizzazione del gioco e nella finalizzazione, anche perchè le avversarie ci avevano già incontrato e hanno preparato l´aspetto del muro-difesa con grande attenzione, lavorando bene per bloccarci da posto quattro. Noi avremmo dovuto spendere una ulteriore dose di energie mentali e fisiche per superare questo ennesimo ostacolo ma avevamo già speso tantissimo e ci siamo trovati in riserva: da considerare che la semifinale con l´Antares Verona del giorno precedente è stata considerata unanimemente la partita più bella della nostra stagione e a distanza di 20 h non era facile ripartire da zero. Ad ogni modo secondi su tredici realtà di livello nazionale non è poco, anzi, è tantissimo, e se vogliamo raccogliere i simpatici "input" dei nostri amici veronesi siamo arrivati...primi tra le squadre di club, in quanto la Rappresentativa che ci ha bloccato schierava i migliori ´96 della Regione Veneto..scusate se è poco. Ma il nostro torneo non si è concluso al fischio finale, perchè durante la premiazione abbiamo scoperto che il nostro schiacciatore Martina Focosi (1996) ha vinto il premio di miglior attaccante !! Tributo giusto, come giusto è stato il secondo posto di Alessia Frediani nella stessa categoria, staccata di pochissimi voti. Il sistema di preferenza espresse dagli allenatori è stato basato su votazioni continue al termine di tutte le partite, quindi ha veramente coperto i tre giorni di gare e il premio...lo consideriamo davvero meritato ! Da ultimo vorremmo sottolineare quanto ci hanno fatto piacere i tanti complimenti ricevuti da ogni parte, e in particolare quelli del Selezionatore della Rappresentativa: i dettagli di quanto detto sulla nostra organizzazione di gioco, sulle diverse individualità e sulla tecnica mostrata dalle singole atlete (alcune, lo ricordiamo, giovanissime, 1997 e 1998) lo teniamo per noi, pubblicamente vogliamo soltanto ringraziare tutti ed esprimere l´incontenibile soddisfazione di avere incontrato tanti apprezzamenti su un palcoscenico di indubbio spessore: non bisogna mai avere paura di uscire dal proprio orticello, anzi, è così che si valorizzano i frutti.Ultima lode, per il comportamento tenuto in albergo, sui campi da gioco, e ovunque, dal gruppo: non c´erano dubbi. Grazie anche ai genitori che hanno accompagnato e a quelli che sono accorsi per gustarsi premiazione e finale.
Tipolito Vannini Upv Buggiano: Alessia Frediani (k), Martina Focosi, Luana Alexandru, Marina Marchetti, Alice Pellegrini, Greta Piattelli, Silvia Bercini, Rita Falseni, Yafreisi Franco Pinales, Anisa Spata, Irene Fichera, Irene Sasselli (libero). All. Davide Ribechini Dir. Acc. Paolo Ceccherini