Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
PESCIA
DOPO tante settimane di febbrili preparativi, nei bar e nelle edicole pesciatine è finalmente possibile votare per il Delfino d’Argento, il premio organizzato dalla sezione pesciatina dell’Avis in collaborazione con Galaxy Animation e con il patrocinio del Comune di Pescia destinato a quelle persone che, nel corso del 2010, con il proprio lavoro hanno acceso uno spot sulla città. La votazione ha inzio da martedì 26 aprile.
"Con questo premio - affermano i promotori dell’iniziativa, Emanuele Cutsodontis e Paolo Galli - vogliamo ringraziare tutte quelle persone che si sono date da fare per far crescere la nostra città e, allo stesso tempo, stimolare gli altri nostri concittadini a dare qualcosa di più. Non volevamo un premio che fosse, in qualche modo, calato dall’alto: volevamo una scelta il più possibile partecipata dai pesciatini. Per questo abbiamo deciso di selezionare, attraverso una giuria, cinque nomi per ogni categoria, e di farli votare attraverso delle schede precompilate che abbiamo disposto negli esercizi pubblici che espongono la nostra locandina. C’è tempo per votare fino a mercoledì 11 maggio, quando ritireremo le schede e faremo i conteggi dei voti. E sabato 14 aspettiamo tutti al cinema Spendor, alle 16, per la cerimonia di premiazione".
È possibile votare anche sul blog dell’Avis all’indirizzo http://aviscomunalepescia.wordpress.com.
I candidati sono: per la categoria Sport: Sabrina Carmignani, otto volte campionessa toscana di karate nella specialità Kata; Federco Gargari, più volte campione toscano e vicecampione italiano di tiro con l’arco, specialità Hunter Field e Fita; Marta Vantaggioli, vice campionessa toscana Slalom; Lorenzo Giornelli, due titoli toscani kickboxing, specialità Lightcontact; Matteo Silvestri, campione italiano tiro a segno carabina bersaglio mobile;
nella categoria Volontariato: Roberto Rossi, presidente di Collodi Insieme; Edo Galligani, Rete Valleriana; Piero Grandi, Cerotti Colorati; Gianfranco Fucci, Montagnardi; Maurizio Giuntini, Lucignolo;
nella categoria Cultura: Fabrizio Silei, Silvio Viola, Valerio Di Piramo, Cesare Bocci e Alberto Maria Onori.
Nella categoria Commercio la scelta è lasciata libera.