Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:10 - 04/10/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E finalmente l'ex assessore nullafacente per 5 anni (in Comune) e trombato alle ultime elezioni per manifesta incapacità di realizzare alcunché, è tornato alla sua grande passione: i social network. .....
BASKET

In occasione della partita casalinga di domenica 29 settembre contro Napoli Basket, prima giornata di Lba 2024/25, sono stati inaugurati anche spazi importanti, in termini di business e visibilità, all’interno del PalaCarrara.

BASKET

Hanno preso il via anche i campionati giovanili che vedono coinvolte le squadre di Pistoia Basket Junior, con particolare riferimento – per il momento – alle compagini che militano nella categoria Eccellenza. 

PODISMO

La Silvano Fedi prosegue un’annata da incorniciare e si mette in gioco anche in gare internazionali.

BASKET

Tra il 27 e il 28 settembre si sono tenute, anche in Toscana, le elezioni per i rinnovi dei presidenti e dei consiglieri delle varie assemblee elettive dei comitati regionali Fip.

RALLY

Volata finale per il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia e dedicato ai propri soci sportivi.

SPORT

Quella andata in scena domenica 29 settembre è stata a tutti gli effetti una giornata da incorniciare per lo sport pistoiese, da più punti di vista.

BASKET

Secondo esordio casalingo nella storia per il Pistoia Basket 2000 in Lba e seconda affermazione al PalaCarrara a distanza di nove anni dalla prima e unica volta.

AGLIANA

All’Oasi Padel di Agliana è in arrivo una settimana di padel di altissimo livello con la prima edizione del Torneo Open maschile “Memorial Simone Dallari.

none_o

“Allegro con brio” è il titolo della mostra personale dell’artista pistoiese.

none_o

Sarà inaugurata sabato 5 ottobre, alle 16.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli


Oroscopo di ottobre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Con l'autunno arriva il soave, raffinatissimo e diplomatico segno della Bilancia.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
none_o
Eliminare i cassonetti con almeno il 75% di differenziata: Montecatini aderisce al progetto "Rifiuti zero"

2/10/2024 - 9:50

MONTECATINI - Raggiungere il 75% di raccolta differenziata da qui al 2029 (per poi puntare al 90% negli anni successivi) e con le risorse risparmiate coprire le spese del servizio. E' l'obiettivo che si pone l'amministrazioine comunale con l'adesione al progetto "Rifiuti zero" (Montecatini vi arriva per 50esima in Toscana), nato a Capannori grazie all'impegno di Rossano Ercolini (presente ieri in Comune). A oggi la città non è messa bene per ciò che riguarda la raccolta differenziata (è al 61%): anche per questo l'avvio di questa rete, che potrebbe anche portare a una diminuzione dei cassonetti in città (per un miglior arredo urbano) con la conseguente creazioine di specifiche isole ecologiche. Compito dell'amministrazione sarà anche quello di coinvolgere maggiiormante albergatori e commercianti, che rappresentano un fascia di "consumo" importante in città. Il Centrio diu ricerca Rifiuti zero di Capannori metterà a disposizione i propri tecnici per indicare la strada da seguire.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




3/10/2024 - 11:52

AUTORE:
disincantata

Se non cominciate a fare controlli incrociati fra chi abita nelle case e chi è iscritto alla TARI potete fare quello che vi pare ma la situazione non cambierà.
Nella mia zona (primo tratto di via Marruota), vengono tranquillamente depositati tutti i giorni sacchi di spazzatura e ingombranti agli angoli delle strade più interne. Gli ispettori passano, richudono tutto nel loro sacco nero, ma che risolvono così? Controllate chi è sconosciuto agli uffici TARI ma abita in zona.......

2/10/2024 - 20:20

AUTORE:
sauro

siete sicuri? vicino a noi ci sono diversi residenti con appartamenti di proprietà che lasciano sacchi neri fuori dei cassonetti oppure buttano i rifiuti nel primo cassonetto aperto. ZONA VIA UMBRIA