A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.
Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
L’amministrazione comunale di Ponte Buggianese in sinergia con la commissione cultura e l’associazione Angeli del bello di Montecatini Terme, organizzano per sabato 5 ottobre alle ore 16.30 presso la biblioteca comunale posta in via Boito 20 a Ponte Buggianese l’evento “Le figure femminili nelle opere del maestro Pietro Annigoni”.
La relatrice di questa serata sarà Paola Pazzaglia, vicepresidente degli Angeli del bello che illustrerà al pubblico alcuni dei più famosi dipinti del maestro.
Paola Pazzaglia, nel corso degli anni, attraverso il suo sguardo appassionato e curioso ha fatto conoscere nel suo profilo social centinaia di artisti noti e meno noti. Il maestro Annigoni sarà quindi offerto in una luce diversa, con aneddoti e retroscena che renderanno ancora più affascinante il pittore, definito dalla storico dell’arte Bernard Berenson, “in grado di competere alla pari con i più famosi e grandi pittori di tutti i tempi. Egli rimarrà nella storia dell’arte come il contestatore di un’epoca buia”.
All’evento parteciperà l’assessore alla cultura Maria Grazia Baldi e il presidente della commissione cultura Elio Grazzini.
Alla fine di ogni evento, grazie al contributo delle pasticcerie, dei panifici del territorio di Ponte Buggianese e delle torrefazioni sarà offerto un caffè con pasticcini che allieteranno la serata. Per questa iniziativa è doveroso ringraziare i partner dell’evento quali caffè “New York” e la pasticceria Le Chicche.