Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:10 - 06/10/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E finalmente l'ex assessore nullafacente per 5 anni (in Comune) e trombato alle ultime elezioni per manifesta incapacità di realizzare alcunché, è tornato alla sua grande passione: i social network. .....
SCHERMA

La Scherma Pistoia 1894 ha ripreso l’attività in vista dei primi appuntamenti agonistici che bussano alle sue porte.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, contestualmente al lavoro che viene portato avanti ogni giorno dal lato sportivo per ottenere importanti risultati nel campionato 2024/25 di Lba, da mesi procede in maniera spedita anche il progetto di rafforzamento ed espansione del club.

BASKET

E' stato organizzato un incontro fra il presidente biancorosso 𝐑𝐨𝐧 𝐑𝐨𝐰𝐚𝐧 ed il patron dei gigliati 𝐑𝐨𝐜𝐜𝐨 𝐂𝐨𝐦𝐦𝐢𝐬𝐬𝐨.

SPORT

Tante associazioni sportive a rappresentare i tanti sport che si praticano a Pescia.

ARTI MARZIALI

Un evento culturale sportivo pubblico e gratuito denominato Fiori marziali si terrà domenica 6 ottobre presso i locali de “La Cattedrale “via S. Pertini Pistoia dalle ore 9 alle ore 20.

BASKET

In occasione della partita casalinga di domenica 29 settembre contro Napoli Basket, prima giornata di Lba 2024/25, sono stati inaugurati anche spazi importanti, in termini di business e visibilità, all’interno del PalaCarrara.

BASKET

Hanno preso il via anche i campionati giovanili che vedono coinvolte le squadre di Pistoia Basket Junior, con particolare riferimento – per il momento – alle compagini che militano nella categoria Eccellenza. 

PODISMO

La Silvano Fedi prosegue un’annata da incorniciare e si mette in gioco anche in gare internazionali.

none_o

“Allegro con brio” è il titolo della mostra personale dell’artista pistoiese.

none_o

Sarà inaugurata sabato 5 ottobre, alle 16.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli


Oroscopo di ottobre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Con l'autunno arriva il soave, raffinatissimo e diplomatico segno della Bilancia.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
SPORT
A Pescia la Festa dello sport 2024

4/10/2024 - 10:22

Tante associazioni sportive a rappresentare i tanti sport che si praticano a Pescia. E’ questo il riassunto della Festa dello sport 2024, che si terrà domenica 6 ottobre, dalle 10.30 alle 18.30, nel grande spazio del restaurato Vecchio Mercato dei fiori.
 
Dalla mattina alla sera il calcio e il basket, la danza e il karate, il tiro a segno e il tiro con l’arco, la pallavolo, la danza, la ginnastica e tanti altri sport saranno a disposizione di chi vorrà conoscere meglio queste pratiche, grazie agli spazi che ogni società sportiva avrà riservata sotto la grande copertura del Mercato dei fiori. Si potrà provare a giocare e a gareggiare, in un contesto festoso e colorato che si farà sicuramente apprezzare.
 
“Sarà una giornata straordinaria e unica – afferma il sindaco, Riccardo Franchi – nella quale si celebrerà lo sport in alcune sue declinazioni, sottolineando nel contempo la straordinaria valenza educativa, sociale e culturale dello sport, che è, insieme, piacere della condivisione e sana competizione”.
 
Il grande spazio coperto del mercato è stato organizzato riservando un posto idoneo per ogni sport, così da creare un contesto colorato e attraente. Un luogo ideale dove poter passare una giornata soprattutto per i bambini e ragazzi, ai quali è principalmente rivolta l’offerta delle società sportive.
 
“Mi auguro di vedere – prosegue il sindaco Franchi – una partecipazione ampia della città, dato che ci saranno, nel corso della giornata, una serie di eventi sportivi per tutti i gusti. Abbiamo coinvolto molti sodalizi sportivi e la risposta è stata davvero bella, con il risultato di un successo di adesioni. Rinnovo pertanto l’invito ai cittadini di Pescia e di tutta la Valdinievole, perché vogliano venire in città a vivere un programma sportivo basato sui principi dell’inclusione, del benessere e della partecipazione”.
 
Nell’ambito dell’allestimento, oltre ad uno spazio gestito dalla Croce Rossa, sarà attivo un punto ristoro a cura della Fondazione Mai soli onlus, attiva da tempo nei comuni della Valdinievole e della provincia di Pistoia con lo scopo di occuparsi dei disabili e delle loro famiglie.
 
“Abbiamo voluto e convintamente sostenuto questo progetto – conclude il sindaco – perché crediamo nella forza di promozione di questi eventi che, se ben organizzati come in questo caso, possono essere un’occasione preziosa di divertimento e socialità; voglio infine ringraziare chi tutto questo ha reso possibile, a partire ovviamente dalle società sportive e gli uffici comunali, con un particolare plauso alla Croce rossa e alla Fondazione Mai soli onlus, che hanno colto in pieno lo spirito dell’iniziativa”.

Fonte: Comune Pescia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: