As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
La Scherma Pistoia 1894 ha ripreso l’attività in vista dei primi appuntamenti agonistici che bussano alle sue porte. Intensa anche l’attività promozionale che culminerà in un grande evento in programma il 7 ottobre prossimo. E’ stato indetto infatti l’open day che vedrà protagonisti ben tre reduci dalle Olimpiadi di Parigi. Atleti che potranno raccontare le loro meravigliose storie, a partire da Giulia Rizzi, che a 35 anni ha coronato il sogno di partecipare alle Olimpiadi e ha fatto parte del meraviglioso quartetto della spada femminile che ha regalato una delle medaglie d’oro più entusiasmanti fra quelle conquistate dai colori azzurri. Sarà poi presente Matteo Betti, veterano senese che alla sua quinta parolimpiade ha conquistato l’argento nel fioretto individuale. Infine, sempre dalla Toscana, arriverà Gabriele Cimini, campione del mondo con la spada maschile a squadre, senza medaglie a Parigi ma con una storia di vita meravigliosa da raccontare, visto che ha conquistato Parigi dopo aver temuto addirittura per la propria vita.
Nel frattempo, le iscrizioni per i vari corsi sono aperte. Oltre ai normali corsi di avviamento per ragazzi e per adulti, quest’anno ripartirà l’attività ludico motoria per i bambini di 4 e 5 anni. Tutte le informazioni potranno essere fornite direttamente presso la palestra sita al piano terra dell’istituto Iti in via Panconi (aperta tutti i pomeriggi dalle 17) o telefonicamente al numero 331/2520083.