Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:10 - 06/10/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E finalmente l'ex assessore nullafacente per 5 anni (in Comune) e trombato alle ultime elezioni per manifesta incapacità di realizzare alcunché, è tornato alla sua grande passione: i social network. .....
SCHERMA

La stagione per la Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca si apre con un ottimo responso dalle sempre temutissime qualifiche regionali per i campionati italiani assoluti. 

RALLY

Vittoria, al 45° Rally Città di Pistoia, per Federico Gasperetti e Federico Ferrari (Citroen C3 Rally2), per quello che è il tris di allori per l’equipaggio della montagna pistoiese, dopo i successi ottenuti nel 2006 e 2016.

PODISMO

-Con la perfetta organizzazione della Montecatini Marathon e la collaborazione del gruppo Avis locale,si è corsa l’edizione numero nove della gara podistica ‘’Avis Run Montecatini Terme’’ sulla distanza di km 10 per i competitivi e di km 5 per i partecipanti alla ludico motoria.

SCHERMA

La Scherma Pistoia 1894 ha ripreso l’attività in vista dei primi appuntamenti agonistici che bussano alle sue porte.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, contestualmente al lavoro che viene portato avanti ogni giorno dal lato sportivo per ottenere importanti risultati nel campionato 2024/25 di Lba, da mesi procede in maniera spedita anche il progetto di rafforzamento ed espansione del club.

BASKET

E' stato organizzato un incontro fra il presidente biancorosso 𝐑𝐨𝐧 𝐑𝐨𝐰𝐚𝐧 ed il patron dei gigliati 𝐑𝐨𝐜𝐜𝐨 𝐂𝐨𝐦𝐦𝐢𝐬𝐬𝐨.

SPORT

Tante associazioni sportive a rappresentare i tanti sport che si praticano a Pescia.

ARTI MARZIALI

Un evento culturale sportivo pubblico e gratuito denominato Fiori marziali si terrà domenica 6 ottobre presso i locali de “La Cattedrale “via S. Pertini Pistoia dalle ore 9 alle ore 20.

none_o

“Allegro con brio” è il titolo della mostra personale dell’artista pistoiese.

none_o

Sarà inaugurata sabato 5 ottobre, alle 16.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli


Oroscopo di ottobre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Con l'autunno arriva il soave, raffinatissimo e diplomatico segno della Bilancia.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
SCHERMA
Scherma Pistoia 1894, ok nelle qualifiche regionali

6/10/2024 - 20:39

La stagione per la Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca si apre con un ottimo responso dalle sempre temutissime qualifiche regionali per i campionati italiani assoluti. La gara, disputatasi al pattinodromo di via del Fornacione, ha visto al via circa 160 atlete e atleti a contendersi un posto entro il 20% delle rispettive classifiche che regalava il pass per la fase nazionale. Sei i portacolori pistoiesi che si sono qualificati. In campo femminile, vittoria da super favorita dell’azzurra Nicol Foietta e biglietto in tasca per Sabrina Becucci (terza), Bianca Magni e Beatrice Bonechi. Nella gara maschile si sono qualificati Alessandro Ferrari e Giulio Bove. Per tutti, unitamente a Fabio Mastromarino che già era qualificato di diritto, appuntamento a dicembre a Bastia Umbra.
Gare a parte, c’è grande attesa in casa pistoiese per la serata di lunedì, quando a partire dalle 18 la palestra di via Panconi aprirà le sue porte per un Open Day speciale, visto che ci sarà la visita di ben tre atleti reduci dalle Olimpiadi di Parigi. Si tratta di Giulia Rizzi, che con il quartetto di speda femminile ha conquistato una storica quanto emozionante medaglia d’oro, Matteo Betti, il capitano della squadra paralimpica che ha conquistato l’argento nel fioretto individuale, e Gabriele Cimini, campione del mondo a Milano 2023 e capace di conquistarsi un posto a Parigi dopo aver vissuto una complicata esperienza di vita che aveva masso a repentaglio la sua intera carriera. Gli azzurri si intratterranno con i ragazzi della palestra e faranno “provare” la scherma a tutti coloro che vorranno intervenire, oltre a rispondere alle domande dei presenti. L’evento è stato realizzato con la collaborazione del ristorante Bisteccatoscana di Pistoia e dell’azienda Tooscans di Massa e Cozzile.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: