Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
La stagione per la Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca si apre con un ottimo responso dalle sempre temutissime qualifiche regionali per i campionati italiani assoluti. La gara, disputatasi al pattinodromo di via del Fornacione, ha visto al via circa 160 atlete e atleti a contendersi un posto entro il 20% delle rispettive classifiche che regalava il pass per la fase nazionale. Sei i portacolori pistoiesi che si sono qualificati. In campo femminile, vittoria da super favorita dell’azzurra Nicol Foietta e biglietto in tasca per Sabrina Becucci (terza), Bianca Magni e Beatrice Bonechi. Nella gara maschile si sono qualificati Alessandro Ferrari e Giulio Bove. Per tutti, unitamente a Fabio Mastromarino che già era qualificato di diritto, appuntamento a dicembre a Bastia Umbra.
Gare a parte, c’è grande attesa in casa pistoiese per la serata di lunedì, quando a partire dalle 18 la palestra di via Panconi aprirà le sue porte per un Open Day speciale, visto che ci sarà la visita di ben tre atleti reduci dalle Olimpiadi di Parigi. Si tratta di Giulia Rizzi, che con il quartetto di speda femminile ha conquistato una storica quanto emozionante medaglia d’oro, Matteo Betti, il capitano della squadra paralimpica che ha conquistato l’argento nel fioretto individuale, e Gabriele Cimini, campione del mondo a Milano 2023 e capace di conquistarsi un posto a Parigi dopo aver vissuto una complicata esperienza di vita che aveva masso a repentaglio la sua intera carriera. Gli azzurri si intratterranno con i ragazzi della palestra e faranno “provare” la scherma a tutti coloro che vorranno intervenire, oltre a rispondere alle domande dei presenti. L’evento è stato realizzato con la collaborazione del ristorante Bisteccatoscana di Pistoia e dell’azienda Tooscans di Massa e Cozzile.