As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
La stagione per la Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca si apre con un ottimo responso dalle sempre temutissime qualifiche regionali per i campionati italiani assoluti. La gara, disputatasi al pattinodromo di via del Fornacione, ha visto al via circa 160 atlete e atleti a contendersi un posto entro il 20% delle rispettive classifiche che regalava il pass per la fase nazionale. Sei i portacolori pistoiesi che si sono qualificati. In campo femminile, vittoria da super favorita dell’azzurra Nicol Foietta e biglietto in tasca per Sabrina Becucci (terza), Bianca Magni e Beatrice Bonechi. Nella gara maschile si sono qualificati Alessandro Ferrari e Giulio Bove. Per tutti, unitamente a Fabio Mastromarino che già era qualificato di diritto, appuntamento a dicembre a Bastia Umbra.
Gare a parte, c’è grande attesa in casa pistoiese per la serata di lunedì, quando a partire dalle 18 la palestra di via Panconi aprirà le sue porte per un Open Day speciale, visto che ci sarà la visita di ben tre atleti reduci dalle Olimpiadi di Parigi. Si tratta di Giulia Rizzi, che con il quartetto di speda femminile ha conquistato una storica quanto emozionante medaglia d’oro, Matteo Betti, il capitano della squadra paralimpica che ha conquistato l’argento nel fioretto individuale, e Gabriele Cimini, campione del mondo a Milano 2023 e capace di conquistarsi un posto a Parigi dopo aver vissuto una complicata esperienza di vita che aveva masso a repentaglio la sua intera carriera. Gli azzurri si intratterranno con i ragazzi della palestra e faranno “provare” la scherma a tutti coloro che vorranno intervenire, oltre a rispondere alle domande dei presenti. L’evento è stato realizzato con la collaborazione del ristorante Bisteccatoscana di Pistoia e dell’azienda Tooscans di Massa e Cozzile.