Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:10 - 09/10/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E finalmente l'ex assessore nullafacente per 5 anni (in Comune) e trombato alle ultime elezioni per manifesta incapacità di realizzare alcunché, è tornato alla sua grande passione: i social network. .....
BASKET

Si chiude con una sconfitta la seconda giornata di andata di Lba 2024/25 dell’Estra Pistoia Basket, che sul parquet dell’Unipol Arena di Casalecchio lotta per 40 minuti ma deve inchinarsi alla forza della Virtus Bologna, che chiude sul 84-68 dopo aver comandato nel punteggio per tutta la partita.

SCHERMA

La stagione per la Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca si apre con un ottimo responso dalle sempre temutissime qualifiche regionali per i campionati italiani assoluti. 

RALLY

Vittoria, al 45° Rally Città di Pistoia, per Federico Gasperetti e Federico Ferrari (Citroen C3 Rally2), per quello che è il tris di allori per l’equipaggio della montagna pistoiese, dopo i successi ottenuti nel 2006 e 2016.

PODISMO

-Con la perfetta organizzazione della Montecatini Marathon e la collaborazione del gruppo Avis locale,si è corsa l’edizione numero nove della gara podistica ‘’Avis Run Montecatini Terme’’ sulla distanza di km 10 per i competitivi e di km 5 per i partecipanti alla ludico motoria.

SCHERMA

La Scherma Pistoia 1894 ha ripreso l’attività in vista dei primi appuntamenti agonistici che bussano alle sue porte.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, contestualmente al lavoro che viene portato avanti ogni giorno dal lato sportivo per ottenere importanti risultati nel campionato 2024/25 di Lba, da mesi procede in maniera spedita anche il progetto di rafforzamento ed espansione del club.

BASKET

E' stato organizzato un incontro fra il presidente biancorosso 𝐑𝐨𝐧 𝐑𝐨𝐰𝐚𝐧 ed il patron dei gigliati 𝐑𝐨𝐜𝐜𝐨 𝐂𝐨𝐦𝐦𝐢𝐬𝐬𝐨.

SPORT

Tante associazioni sportive a rappresentare i tanti sport che si praticano a Pescia.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Una mostra tematica di uniformi, cimeli storici, cartoline, interi postali e tavole illustrative d’epoca.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli


Oroscopo di ottobre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Con l'autunno arriva il soave, raffinatissimo e diplomatico segno della Bilancia.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PISTOIA
Studenti della facoltà di ingegneria dell’Università di Firenze al Centro di formazione Enel di via Pratese

7/10/2024 - 11:55

Il Centro di formazione e addestramento E-Distribuzione (la società del gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione) di Pistoia, uno dei principali luoghi per la formazione pratica e teorica in materia elettrica, è sempre più un punto di riferimento non solo per i dipendenti del gruppo elettrico ma anche per enti, istituzioni, aziende del settore e adesso anche università: dopo le numerosi collaborazioni e sessioni istruttive con vigili del fuoco, Usl e ditte appaltatrici, infatti, gli studenti di ingegneria elettrica dell’Università di Firenze si sono recati in visita presso il centro formativo di via Pratese 39 a Pistoia.


Il seminario informativo, a cui hanno preso parte circa 15 studenti, si è svolto presso la sala convegni del centro e ha visto i responsabili di E-Distribuzione illustrare i razionali del telecontrollo della rete elettrica, con un excursus sulle tecniche di automazione, da quelle primordiali fino ad arrivare alle architetture innovative che sono in corso di sperimentazione. Gli studenti hanno poi avuto modo di visitare la struttura aziendale, anche nella sua parte del campo prove pratiche, e l’adiacente cabina primaria di Pistoia, snodo elettrico fondamentale per l’ingresso dell’energia in città.


Il meeting si inserisce nel più ampio quadro delle attività di divulgazione, sostenibilità e dissemination tipiche dei centri di formazione Enel presenti in Italia. In particolare, durante questo incontro c’è stata la possibilità di fare avvicinare gli studenti, laureandi, alla realtà impiantistica con particolare riferimento alla fisicità della rete in un ambiente protetto, qual è quello di una delle 12 scuole italiane di E-Distribuzione.


Gli studenti universitari erano accompagnati dal professor Francesco Grasso e dall’ingegner Gianluigi Fioriti, che hanno organizzato l’iniziativa in collaborazione con E-Distribuzione per la quale sono intervenuti il responsabile Toscana e Umbria Fabio Pasquini, il responsabile esercizio rete della medesima area interregionale Andrea Pristerà, il responsabile unità territoriale Pistoia Giorgio Gai ed i referenti delle diverse line tecniche Claudio Bovenzo, Luca Notaristefano e Daniele Latronico.

Fonte: Enel
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: