Grande weekend per i podisti della Silvano Fedi, con 4 vittorie ottenute nelle corse toscane.
Giugno sembra ancora lontano ma, in realtà, è dietro l’angolo. E per renderlo ancora più vicino si aprono le iscrizioni per partecipare al Pistoia Basket Project Camp 2025.
Palagiaccio Firenze Academy - Acqua dell'Elba Nico Basket 63-65
Fabo Herons Montecatini comunica di aver ingaggiato la guardia lituana Tautvydas Kupstas, 192 cm, nato il 14 febbraio 2000 a Kaunas, in Lituania.
Sconfitta molto pesante nella lotta salvezza per l’Estra Pistoia Basket 2000 che, nella 18° giornata di Lba, soccombe al PalaCarrara contro la Nutribullet Treviso per 84-90.
L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
Venerdì 7 febbraio ore 11, Sala Nardi, Provincia di Pistoia, "Nuovi percorsi tra passato e futuro".
"Raccontami in libro", di Maria Valantina Luccioli
La Fondazione Jorio Vivarelli, in collaborazione con il MahBoh!-Officina delle possibilità, centro polivalente per la Salute mentale adulti dell’Azienda Usl Toscana Centro e della Società della Salute della Valdinievole, è lieta di annunciare l’avvio ufficiale del progetto "Nuovi equilibri: pratiche artistiche e salute mentale", finanziato dalla Regione Toscana e vincitore del bando Toscanaincontemporanea 2024.
Il progetto "Nuovi Equilibri" intende favorire l'inclusione sociale e il benessere delle persone affette da disturbi psichiatrici mediante la pratica artistica. Le artiste del collettivo Fama (Rachel Morellet, Eva Sauer, Valentina Lapolla e Tatiana Villani) collaboreranno con gli utenti del centro MahBoh! in una serie di laboratori che includono tecniche come il disegno, la scultura e la performance, offrendo nuove modalità di espressione creativa e stimolando il dialogo con la comunità locale.
Le opere realizzate durante i laboratori verranno presentate in due mostre, in Valdinievole e presso la Fondazione Jorio Vivarelli, offrendo un'opportunità unica di condivisione con il pubblico e aumentando la consapevolezza sull’importanza dell’arte per il benessere mentale.
Giulio Masotti e Ugo Poli dirigenti della Fondazione Jorio Vivarelli: "Siamo entusiasti di lanciare questo progetto che unisce l'arte contemporanea e il sostegno alla salute mentale. 'Nuovi Equilibri' rappresenta una grande opportunità per coinvolgere la comunità e dimostrare come l'arte possa avere un impatto trasformativo sulla vita delle persone. Ringraziamo la Regione Toscana per il sostegno continuo e per aver creduto nel potenziale di questa iniziativa."
Il presidente della Regione Toscana: “Il progetto “Nuovi equilibri: pratiche artistiche e salute mentale" è un’iniziativa molto importante in quanto favorisce l’inclusione sociale delle persone più fragili attraverso l’esperienza artistica. Siamo davvero orgogliosi di aver finanziato questo progetto con Toscanaincontemporanea 2024, perché i linguaggi artistici hanno la capacità di stimolare la creatività e aiutare le persone che fanno più fatica a esprimere i propri talenti e le proprie potenzialità”.
La presidente della Società della Salute della Valdinievole Simona De Caro: “Sono contenta che la Fondazione Vivarelli abbia scelto la Società della Salute come partner del progetto, attraverso il coinvolgimento del nostro Centro MahBoh. L’arte può aprire a prospettive nuove, può permettere la scoperta di qualità personali e sociali per vivere meglio e per favorire integrazione e socialità. Ringrazio anche i nostri servizi di Salute mentale per aver accolto questa opportunità che potrà valorizzare anche le molteplici attività che vengono svolte quotidianamente al MahBoh”.