Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Green Le Mura Spring 63-51
Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.
In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.
Il ritrovo della gara è fissato per le ore 13 in Piazza Serafina Nesti di Caserana dove alle ore 14,30 prenderà il via il primo concorrente a seguire poi ogni 30’’ gli altri concorrenti.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
La Società della Salute della Valdinievole attiva nuovi percorsi di inclusione sociale per i pazienti del servizio di salute mentale. Dieci persone, attualmente prese in carico dal servizio, potranno fare esperienza in un laboratorio di falegnameria per poi trascorrere dei periodi di tirocinio in alcune aziende del territorio. Si tratta di un progetto finalizzato a favorire l’autonomia delle persone e fornire occasioni di inserimento nel mondo del lavoro.
Il progetto è finanziato dalla Regione Toscana e vede coinvolti la Società della Salute della Valdinievole e la cooperativa Arké.
“Da circa un anno – spiega il Presidente della Sds della Valdinievole Pier Luigi Galligani – la Sds è diventata l’ente competente e responsabile del servizio di salute mentale, prima dell’Asl. Abbiamo subito deciso di investire in questo servizio e appena si è presentata l’occasione abbiamo cercato di accedere ai fondi messi a disposizione dalla Regione, vincendo un bando che ci ha concesso un piccolo contributo sufficiente ad attivare questo progetto”.
“Si tratta di un progetto sperimentale - continua il direttore Claudio Bartolini – che durerà alcuni mesi e che, se di successo, speriamo di poter replicare. Ai contributi della Regione, circa 11mila euro, la Sds aggiungerà una somma di circa 10mila euro e la disponibilità del laboratorio di falegnameria che gestiamo a Pescia”.