Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
In occasione della giornata mondiale della salute mentale, al Palagio il 10 ottobre scorso si è svolto un incontro dal titolo "Soci@lmente", indirizzato a tutta la popolazione e, in particolare modo a famiglie, personale docente, ragazzi e associazioni.
Il tema ha riguardato l'utilizzo smodato e inappropriato degli smartphone e i principali rischi associati al loro uso eccessivo: dipendenza, facilità di accesso, ma non di "uscita", isolamento sociale, perdita di controllo, ansia, depressione....con l’obiettivo di informare e fare riflettere su un corretto e più consapevole uso dei dispositivi tecnologici smart.
I temi sono stati molto "sentiti" dai partecipanti, che sono intervenuti attivamente con spunti di riflessione, domande e dibattiti costruttivi con i relatori.
Preziose le informazioni dei professionisti presenti che operano principalmente in Valdinievole: Elisbetta Coli, direttore Ufc salute mentale adulti, Bruno Sales, direttore Ufc salute mentale infanzia adolescenza Pistoia e Valdinievole, Manuela Casarano, direttore Ufs salute mentale infanzia adolescenza, Renato Russo, tecnico di riabilitazione psichiatrica Ufc salute mentale adulti, Sabrina Melosi, psicologa Ufs consultoriale e Davide De Servi, vicequestore polizia di Stato, dirigente del commissariato di Pescia.
Giuditta Niccolai, direttrice del presidio ospedaliero e promotrice dell'iniziativa, grazie anche alla stretta collaborazione con le assessore Coriaci e Inglese, si è dichiarata soddisfatta per i tanti cittadini e rappresentanti delle istituzioni locali e regionali che hanno partecipato.