Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Uno dei massimi esperti in ambito italiano ed europeo per un tema molto delicato, al centro anche delle cronache nazionali degli ultimi giorni, come quello della cura dei bambini e il riflesso sulla salute mentale degli adulti.
Si svolgerà sabato 8 luglio (dalle ore 9 alle 13) presso il Palazzo dei Vescovi di Pistoia il convegno dal titolo “La cura dei bambini come prevenzione della salute mentale degli adulti”, promosso dalla Fondazione Sant’Atto di Pistoia, che vedrà come relatore il professor Luigi Cancrini, psichiatra e psicoterapeuta di fama internazionale, già presidente del Centro studi di terapia familiare e relazionale, nonché fondatore della Società italiana di psicologia e psicoterapia relazionale, consulente del Parlamento Europeo e vicepresidente della commissione parlamentare per l’infanzia nella XV legislatura.
Il convegno, accreditato come evento formativo per 4 Ecm per le professioni sanitarie, è organizzato - come detto - dalla Fondazione S. Atto di Pistoia che opera fin dalla sua costituzione nel campo del disagio, della disabilità, della malattia come in quello dell’emarginazione nelle sue più ampie accezioni.
La Fondazione S. Atto interviene, grazie alle sue strutture ed al personale, laddove lo svantaggio può concentrarsi sul piano di cura fisico, psichico, familiare, socio-educativo, dell’età o della capacità economica, in alternativa o in sommatoria tra loro.
La partecipazione del seminario è su prenotazione scrivendo alla mail: info@fsapistoia.org oppure a s.filippini@fsapistoia.org.