Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il Partito democratico interviene sui lavori al quartiere San Lorenzo.
"Per completare i lavori di riqualificazione del quartiere San Lorenzo mancano all’appello due milioni e centomila euro: è il tema del momento, denunciato alcuni giorni fa dal consigliere Paolo Tosi e affrontato anche durante l’ultima seduta del consiglio comunale, relativamente alle variazioni di bilancio nell’ambito del Piano triennale delle opere pubbliche.
Entrambe le variazioni sono state approvate nonostante i voti contrari dell’opposizione e l’assessora Semplici si è detta serena poiché il Comune sarà in grado di far fronte alle aumentate necessità attraverso le risorse a sua disposizione. Quello che a noi appare evidente, al di là dell’aspetto finanziario, è la totale sottovalutazione sia dell’effettiva entità dei lavori sia del modo in cui questi avrebbero condizionato la vita di residenti e commercianti, che fondamentalmente hanno dovuto mettere in stand by la loro attività".
“È la mancanza di pianificazione politica – spiega il capogruppo Pd Matteo Giusti – che porta a queste variazioni di bilancio imposte nei fatti, che mettono in difficoltà uffici e tecnici. Risorse che potevano essere destinate alla manutenzione straordinaria del territorio o a investimenti che vengono rimandati di anno in anno, devono invece essere utilizzate in emergenza come in questo caso. C’è poi una questione da non sottovalutare sulla parte corrente: 150mila euro aggiunti per l’accordo quadro. L’amministrazione continua a buttare risorse su questa tipologia di accordo senza avere la possibilità di controllare il lavoro svolto. I risultati sul territorio sono sotto gli occhi di tutti: erba tagliata male e lasciata nei fossetti, strade e fosse non pulite, tombini e griglie di scolo completamente ostruite. Questo accordo di lavoro dovrebbe servire a migliorare la situazione sulle nostre strade, invece ad ogni temporale fa allagare intere zone del territorio. Piuttosto che sprecare risorse in questo modo, sarebbe opportuno riorganizzare i servizi e lavorare per un controllo puntuale sui lavori svolti dalle ditte esterne che operano sulle strade del nostro comune”.
“Vorrei far presente al sindaco Tomasi – aggiunge il consigliere Paolo Tosi – che i 2.100.000 euro che saranno costretti a stanziare per San Lorenzo non sono un investimento. Gli investimenti si fanno con oculatezza, con studi approfonditi, sulle risorse umane e non alla rinfusa o all'ultimo momento, ma soprattutto si fanno senza mettere in ginocchio per mesi un intero quartiere e una città. Questi 2 milioni sono una toppa, non un investimento, una toppa che mostra tutta la sua incapacità a confrontarsi con dei grandi progetti. Auguri per la Regione”.