Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Il sindaco di Chiesina Marco Borgioli risponde alle opposizioni in merito alla gestione unitaria di alcuni servizi con altri Comuni, e in particolare con quello di Montecarlo.
«Non si tratta di una scelta politica — spiega poi — ma di ottemperare a una legge nazionale che obbliga i comuni sotto i 5mila abitanti ad associare determinati servizi, legge che, per il nostro Comune, attende le linee guida della Regione Toscana per entrare in vigore. Ho per primi sentito i Comuni limitrofi ma ho trovato scarso entusiamo, visto che superano tutti i 5mila abitanti e quindi non sono obbligati, scarso entusiasmo. Storia a parte è stato il tentativo di associare i servizi di polizia municipale. Appena eletto ho trovato un tentativo di servizio associato con Uzzano che consisteva nell’assunzione di un vigile a tempo determinato che stava per 15 giorni in un comune e per 15 nell’altro con ogni tanto una pattuglia mista che faceva qualche multa per far vedere di esistere.
Un servizio assolutamente insufficiente e improduttivo a detta degli operatori e della stessa amministrazione di allora. Successivamente, insieme all’allora commissario prefettizio di Uzzano, abbiamo convocato una riunione di cinque Comuni della Valdinievole per tentare un progetto congiunto, subito stroncato da campanilismi relativi al numero dei dipendenti, all’estensione del territorio e dal problema, forse principale, di chi avrebbe comandato.
A questo punto mi sono rivolto al Comune di Montecarlo, col quale abbiamo già associato il servizio di ragioneria e dovremmo associare prossimamente quello tecnico, che confina con noi, ha meno di 5mila abitanti, un territorio equivalente al nostro, lo stesso numero di vigili urbani, e abbiamo creato un servizio associato in cui, tra parentesi, comanda il nostro funzionario».
«Associare i servizi — conclude Borgioli —non vuol dire associare il bilancio o, peggio ancora, i debiti ma erogare dei servizi possibilmente di qualità migliore e sicuramente con un costo inferiore. Per il caso dei vigili avremo un servizio più completo che coprirà i festivi e anche alcuni turni notturni, tutto in funzione di una maggiore sicurezza e controllo sul territorio, e i costi saranno abbattuti. Non a caso il nostro avanzo 2010 è composto per circa 28mila euro da risparmi sul personale».