Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:10 - 28/10/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Nella trasferta alla Itelyum Arena di Masnago, valevole per la quinta giornata di andata di Lba 2024/25, l’Estra Pistoia deve arrendersi sotto le bocche da fuoco varesine visto che i lombardi continuano a segnare molto in questo avvio di stagione.

PODISMO

Con partenza e arrivo alla Villa Medicea della Magia si è disputata l’edizione 2024 ‘’In cammino verso la legalità’’, gara podistica competitiva di km 13,300 e organizzata dalla Podistica Quarrata con il patrocinio dell’amministrazione comunale della città di Quarrata.

IPPICA

Con la stagione di trotto 2024 che termina venerdì 1° novembre con una bella festa di chiusura per gli appassionati, le famiglie e i bambini, l’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme ha ospitato sabato 26 la riunione valida per la 27^ giornata.

BASKET

Bilancio di una vittoria e due sconfitte nell’ultimo weekend di Pistoia Basket Junior nei vari campionati Eccellenza.

PODISMO

La settimana della Silvano Fedi si è aperta con i riconoscimenti conferiti a Pisa dall’Unione nazionale veterani dello sport.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quarta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

Alla luce del comunicato stampa diffuso da Usap (Unione sindacale allenatori pallacanestro) nella giornata di lunedì 21 ottobre, il presidente Ron Rowan intende rispondere in merito a ciò che è stato pubblicato.

BASKET

Weekend di metà ottobre avaro di soddisfazioni per le compagini del Pistoia Basket Junior impegnate nei campionati Eccellenza dopo che l’inizio di stagione era stato comunque positivo e incoraggiante.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

La mostra si inaugura sabato 19 ottobre alle ore 16 nella Sala del Grillo del Parco di Pinocchio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli


Oroscopo di ottobre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
SERRAVALLE
Serravalle Civica: "A 4 anni dal finanziamento regionale lavori tratto tombato via San Biagio ancora fermi"

23/10/2024 - 8:48

Il gruppo Serravalle Civica-Movimento Indipendenza interviene sulla tutela del territorio.

 

"Nel 2020 il Comune ha ricevuto da parte della Regione Toscana circa un milione e 400mila euro per la demolizione e il rifacimento del tratto tombato di via San Biagio contro il rischio idraulico. La gara di appalto risulta aggiudicata il 19 aprile del 2022; ma i lavori sono stati sospesi più volte, sia per motivi tecnici sia per motivi non meglio precisati riguardanti l’impresa a cui è stata affidata la realizzazione dell’opera.

 

Nel frattempo alcune piogge persistenti il 2 novembre dello scorso anno hanno causato una nuova esondazione del rio provocando danni e notevoli disagi ai residenti di questa zona. 

 

L’assessore di riferimento durante una assemblea pubblica svoltasi quasi due mesi fa ha assicurato che i lavori sarebbero ripresi il 18 settembre, ma i residenti per ora non hanno visto nessun cantiere aperto.

 

Dopo quattro anni dall’erogazione del finanziamento regionale che cosa attende la giunta comunale per finire i lavori, una nuova inondazione? I cittadini, ogni qual volta venga diramato l’allerta meteo, vivono nel timore di vedere la propria abitazione invasa dall’acqua e dalla melma senza poter fare niente per impedire tutto ciò.

 

Quanto devono ancora aspettare perché l’amministrazione comunale garantisca loro la sicurezza e l’incolumità? L’epidemia da Covid e altri cataclismi vari, che avrebbero impedito la realizzazione dell’opera, sono ormai scuse inaccettabili. 

 

Secondo i nostri amministratori la colpa delle esondazioni sarebbe del maltempo, dei cosiddetti fenomeni atmosferici straordinari, che ormai però, dopo diversi anni, sono diventati ordinari. Per noi la colpa è solo delle loro omissioni e della loro inerzia: in sette anni di mandato, in continuità con le amministrazioni precedenti, niente è stato fatto per mettere seriamente in sicurezza il territorio".

Fonte: Serravalle Civica-Movimento Indipendenza
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: