Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:10 - 26/10/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Bilancio di una vittoria e due sconfitte nell’ultimo weekend di Pistoia Basket Junior nei vari campionati Eccellenza.

PODISMO

La settimana della Silvano Fedi si è aperta con i riconoscimenti conferiti a Pisa dall’Unione nazionale veterani dello sport.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quarta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

Alla luce del comunicato stampa diffuso da Usap (Unione sindacale allenatori pallacanestro) nella giornata di lunedì 21 ottobre, il presidente Ron Rowan intende rispondere in merito a ciò che è stato pubblicato.

BASKET

Weekend di metà ottobre avaro di soddisfazioni per le compagini del Pistoia Basket Junior impegnate nei campionati Eccellenza dopo che l’inizio di stagione era stato comunque positivo e incoraggiante.

PODISMO

Super fine settimana per i podisti della Silvano Fedi, fatto di 6 affermazioni che portano la quota stagionale al ragguardevole numero di 112.

BASKET

Tutto troppo facile verrebbe da dire. Però, per arrivare a un risultato del genere, c’è bisogno di mettere a segno una prestazione che vada vicino alla perfezione.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, alla luce della riapertura straordinaria della campagna abbonamenti 2024/25 “Il più grande Spettaholo” della scorsa settimana, il nuovo dato aggiornato delle tessere staccate per il campionato in corso è di 2356.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

La mostra si inaugura sabato 19 ottobre alle ore 16 nella Sala del Grillo del Parco di Pinocchio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli


Oroscopo di ottobre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PISTOIA
Pistoia rafforza i legami con la Galizia per promuovere il Cammino di Santiago in Toscana

24/10/2024 - 11:10

Si rafforza la collaborazione tra amministrazioni per promuovere il Cammino di Santiago in Toscana. Nei giorni scorsi Pistoia ha accolto una delegazione di undici sindaci galiziani dei comuni toccati dal cammino francese (la più importante strada tra quelle che compongono il Cammino di Santiago), che hanno avuto modo di conoscere la città vistando i luoghi più caratteristici, primo tra tutti la Cappella del Giudizio della cattedrale di San Zeno, che custodisce la reliquia di San Giacomo.
 
Accolti nella sala Maggiore del Palazzo comunale dal sindaco Alessandro Tomasi e dall’assessore al Turismo Alessandro Sabella, in una due giorni di incontri la delegazione spagnola ha avuto modo di confrontarsi con Pistoia, comune capofila nell’ambito del Cammino toscano, e definire alcune linee guida da seguire per rafforzare e perfezionare gli accordi tra Enti su un itinerario storico-devozionale jacopeo che, in Toscana, attraversa la regione da est a ovest collegando sette città, mentre in Spagna riguarda gli ultimi 160 km del Cammino francese.
 
«Questa visita rappresenta un passo importante per rafforzare i legami tra Pistoia e i comuni galiziani lungo il Cammino di Santiago – dichiara l'assessore Alessandro Sabella –. Il dialogo con i nostri colleghi spagnoli è stato prezioso perché abbiamo avuto l'opportunità di confrontarci su come valorizzare ulteriormente l'itinerario jacopeo che attraversa la nostra regione e ci vede impegnati come Comune capofila. La presenza della delegazione spagnola, guidata da Maria Olga Iglesias Fontal, dimostra quanto sia forte la volontà di creare sinergie tra le nostre amministrazioni per rendere ancora più ricco e attrattivo questo Cammino».
 
Si è trattato, dunque, di un incontro significativo che ha gettato le basi per una collaborazione più stretta e proficua tra le due regioni. I cammini, come il Cammino di Santiago, non sono infatti solo itinerari fisici, ma rappresentano un ponte tra culture, tradizioni e persone. Così, da un lato viene rafforzato il patrimonio culturale delle comunità che attraversano, rendendole custodi di un’eredità antica che continua a essere rilevante per le generazioni contemporanee; dall'altro, si stimola un turismo sostenibile e di qualità, che favorisce lo sviluppo locale in modo equilibrato e rispettoso delle risorse ambientali e culturali.

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: