Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Dopo il successo di “Spiriti guida”, il concerto di Cristina Donà e Saverio Lanza, che ha emozionato il pubblico in apertura della Stagione Teatrale – promossa dal Comune di San Marcello Piteglio, Comune di Abetone Cutigliano in collaborazione con Fondazione Teatri di Pistoia e con il sostegno della Regione Toscana – il palco del Teatro Mascagni di Popiglio ospita, domenica 3 novembre (ore 16,30), un altro imperdibile e molto atteso appuntamento: “Fraintendimenti d’amore” con Vanessa Gravina e Roberto Valerio. Come recita il sottotitolo dello spettacolo, “un viaggio tragi/comico attraverso le mille sfaccettature del sentimento più controverso ed inevitabile”, raccontate attraverso un’ampia selezione di poesie, pensieri, lettere e testi teatrali.
Vanessa Gravina – da anni protagonista, in Tv, di una delle serie più popolari, “Il paradiso delle signore” – e Roberto Valerio, accompagnati dalle musiche originali di Mimosa Campironi, da lei stessa eseguite, condurranno il pubblico in un percorso affascinante, che parte dai tempi di Saffo e Catullo, Dante e Shakespeare, passando per Oscar Wilde e Leopardi ed arrivando fino a Flaiano, Gozzano, Trilussa, Prévert e ai contemporanei Woody Allen e Stefano Benni.
Un equilibrato mix di parole e musica eseguite dal vivo, di gesto e canto, ironia e passione, sarcasmo e soavità nonché semplice senso del reale per uno spettacolo di livello affidato ad artisti di punta della scena nazionale, molto amati dal pubblico e più volte presenti, negli anni, in numerose produzioni di successo di Teatri di Pistoia, dirette dallo stesso Roberto Valerio; basti citare, per Vanessa Gravina, Tartufo di Molière e Zio Vanja di Čechov e per Mimosa Campironi,oltre a Zio Vanja anche il più recente Il Giuocatore di Goldoni, in tournée in Italia anche nella stagione 2024/25.
“Autunno al Mascagni” prosegue domenica 10 novembre (ore 16,30) con un pomeriggio dedicato ai bambini (dai 6 anni) e alle famiglie: in scena “il più piccolo di tutti”, un progetto della compagnia rodisio, firmato da Manuela Capece e Davide Doro (che ne è anche interprete) e prodotto da Teatri di Pistoia. Infine, domenica 1 dicembre (ore 16.30). Anna Meacci, Daniela Morozzi e Chiara Riondino chiuderanno la Stagione con il loro “Piccole donne crescono?”, in cui si confrontano con un classico mondiale della letteratura e con le mille dimensioni dell’identità femminile.
Confermato anche quest’anno l’utile servizio di bus-navetta gratuito per Popiglio (da Pontepetri, Campotizzoro, Maresca, Gavinana, San Marcello Pistoiese) che sarà sarà attivato al raggiungimento di 6 prenotazioni (max 16) entro 3 prima della data dello spettacolo (prenotazioni 0573 621289).
Invariati anche i prezzi dei biglietti (10 adulti; 5 studenti under30; 5 spettacolo per le famiglie) che si possono prenotare alla Biblioteca Bellucci di San Marcello Pistoiese (0573 621289) secondo il calendario di prevendita: dal 26 ottobre per “Fra...intendimenti d’amore”; dal 2 novembre per “Il più piccolo di tutti”; dal 23 novembre per “Piccole donne crescono?”. La domenica dello spettacolo la biglietteria del Teatro Mascagni aprirà alle ore 15.30; i biglietti prenotati dovranno essere ritirati entro le ore 16.
Informazioni
Comune di San Marcello – Piteglio / Biblioteca Comunale 0573 621289
Teatri di Pistoia 0573 991609-27112