Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Buongiorno cari lettori, recentemente in libreria mi sono imbattuta in un albo molto colorato e divertente, capace di regalare significati profondi attraverso semplici frasi ripetute costantemente.
“La cosa più importante” che esce dalla penna della brillante scrittrice ed illustratrice Antonella Abbatiello, cattura l’attenzione per la trama originale.
La storia è ambientata in un bosco, dove dei simpatici animali iniziano un’accesa discussione per capire quale sia la caratteristica fisica più importante.
Per il coniglio sono le orecchie lunghe, mentre per il riccio sono gli aculei, per la giraffa avere il collo lungo, per l’elefante avere la proboscide e così via.
Tutti gli animali provano a immaginarsi con le ali, le pinne, le orecchie lunghe…fino a che non interviene il saggio gufo: ogni caratteristica è importante, ma ognuno è diverso dagli altri ed è per questo che è unico al mondo.
Grazie a una storia semplice, accompagnata da immagini evocative, la scrittrice ci incoraggia a essere se stessi, accettandoci con i nostri pregi e difetti. Un albo che esorta ad accettare la diversità, considerandola un valore aggiunto, che arricchisce ciascuno di noi.
L’albo, per le tematiche affrontate, ha ottenuto il Premio dell’Unesco nel 2001.
Età di lettura: da 3 anni in poi.
Buona lettura!
A martedì: una nuova recensione di Valentina vi aspetta.
di Ilaria Cecchi