La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.
Dal 6 al 10 novembre, negli spazi del circolo Arci “Parco Verde” (via Galigana 417, località Olmi).
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Sinistra Italiana interviene sui verbali per eccesso di velocità a Pontenuovo.
"Evidentemente il sindaco non ha intenzione di chiarire ai cittadini come intenda agire di fronte alla illegittimità dei verbali, e relative sanzioni, elevati dal Comune, mediante rilevazione con sistemi fissi di misurazione della velocità presenti nell’abitato di Pontenuovo.
Ne prendiamo atto. Si tratta di un silenzio che, tuttavia, dice molte cose. In primo luogo, dimostra una concezione del modo di amministrare la città non rispettosa del confronto, che di fronte ai problemi sceglie di sottrarsi e di non rispondere alle critiche ed ai rilievi.
Un modo di agire che testimonia tutta la povertà, per non dire l’assenza, di una cultura democratica che, invece, dovrebbe portare al rispetto delle osservazioni e delle critiche alle quali chi amministra la cosa pubblica ha sempre il dovere di rispondere.
Da questo silenzio, inoltre, dobbiamo dedurre che non è intenzione dell’amministrazione comunale riconoscere i propri evidenti errori e, di conseguenza, di continuare a ignorare l’illegittimità dei propri atti relativamente a questa vicenda.
Si tratta di un comportamento arrogante che, oltre che segnalare una mancanza di rispetto per i cittadini, segnala anche una considerazione pressoché nulla dell’importanza della correttezza e legittimità degli atti della pubblica amministrazione che, proprio perché ha il potere di pretendere dai cittadini il rispetto delle regole negli ambiti di propria competenza, ha il dovere di agire con trasparenza e nel rispetto della legge.
Da questo silenzio, dunque, emerge con chiarezza la sua inadeguatezza strutturale a rispettare il dettato costituzionale che impone ai cittadini cui sono affidate funzioni pubbliche il dovere di adempierle con disciplina e onore.
Un atteggiamento che fa cadere la maschera “amichevole” con cui il sindaco ha cercato di nascondere quella che è la sua reale cultura politica e concezione della gestione del potere.
Il sindaco “amicone” in realtà non è mai esistito, era solo un “personaggio” buono per carpire la buona fede dei cittadini ma che, nel momento in cui c’era da dimostrare con i fatti la capacità di ascolto, la disponibilità ad ammettere i propri errori e il rispetto per le istituzioni, ha scelto di dare una risposta che gli italiani nella loro storia, a loro spese, hanno conosciuto molto bene: me ne frego!”.