Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:12 - 26/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra. 

PODISMO

Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.

RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
BASKET
Estra: via Calabria per giusta causa, arriva Markovski

5/11/2024 - 16:41

Con uno scarno comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria.

"A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".

 

Questo invece il comunicato che dà il benvenuto al nuovo allenatore.


"A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare l’arrivo, in qualità di nuovo capo allenatore, del tecnico macedone naturalizzato italiano Zare Markovski che andrà, così, a completare lo staff tecnico biancorosso dopo aver firmato il contratto che lo legherà al club di via Fermi fino al 30 giugno 2025".


Nato a Skopje il 28 ottobre 1960, il neo coach di Estra Pistoia Basket ha una lunga esperienza nel mondo del basket italiano, avendo debuttato nel 1991 alla Dinamo Sassari (e che troverà proprio come prima avversaria da coach di Pistoia) in A2 dove vi è rimasto per tre stagioni. Nel 1994 fa il suo esordio in A1 alla Pallacanestro Reggiana per poi tornare in Macedonia dove allena la Nazionale e conquista la qualificazione al Campionato Europeo 1999. Altre esperienze in Turchia (Darussafaka) e Svizzera (Lugano, dove vince tre campionati) prima di tornare in Italia con Avellino (in due differenti avventure disputando anche l’Eurolega), Virtus Bologna, Olimpia Milano, Biancoblù Bologna, Pesaro, Venezia, Juve Caserta, Scafati e Dinamo Sassari. Ha guidato anche la Nazionale della Romania, oltre ad altre panchine in Turchia e Francia, mentre recentemente era entrato a far parte dello staff della Varese Academy.


"Contestualmente, A.S. Estra Pistoia Basket 2000 intende ringraziare calorosamente Tommaso Della Rosa per lo spirito di sacrificio con il quale si è messo a disposizione del club guidando la squadra in occasione della partita di campionato contro Reggio Emilia, cogliendo una importantissima vittoria. Con Beppe Valerio, adesso, andrà a completare lo staff tecnico al fianco di coach Markovski".


«Pistoia è una piazza storica della Serie A e, per questo, non posso che essere motivatissimo nel tornare su una panchina italiana – le prime parole in biancorosso del neo coach Zare Markovski – mi porto con me emozioni ed entusiasmo per questa nuova avventura. Ho già parlato, in maniera chiara ed aperta, con Ron Rowan che è stato, qualche anno fa, un mio giocatore a Reggio Emilia, e tutti quanti vogliamo ripartire al meglio: mi sono già visto le ultime partite della squadra, non ho perso tempo e cercherò di far applicare i giocatori al meglio nella mia idea di pallacanestro che è maggiormente incentrata sulla parte difensiva. E’ ovvio che il talento c’è da entrambi i lati del campo e dovrà funzionare al meglio sapendo che partendo dalla difesa dovremo creare la nostra filosofia ben definita: oggi, nel basket, spesso si predilige di più l’attacco individuale ma per me questo è uno sport di squadra e, pertanto, si agisce tutti insieme».


«Siamo felici di avere Zare come nuovo allenatore e non vediamo l’ora di vederlo alla guida della nostra squadra» il commento del presidente Ron Rowan.

Fonte: Pistoia Basket 2000
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: