As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
L'addetta stampa del partito, Cinzia Silvestri, scrive una lettera al sindaco Bellandi circa la polemica in atto sulla mostra dei quadri degli Uffizi in svolgimento alle Terme Tamerici.
"Gentile Sindaco Bellandi, mi permetto di scrivere con riferimento al comunicato stampa pubblicato ieri sul quotidiano Il Tirreno a firma dell’assessore alla cultura.
Mi sono resa conto dell’attacco personale ricevuto attraverso quell’articolo solo quando mi son piovuti attestati sinceri di solidarietà e di sconcerto da parte di molti amici, non solo di Montecatini e non solo – mi preme sottolinearlo – della mia parte politica, a dimostrazione che intelligenza e buonsenso non albergano sotto un unico tetto.
C’è di che restar basiti davanti a tanta presunzione: si sarebbe commesso il reato di lesa maestà unicamente per aver espresso una legittima opinione su un evento, addirittura invocando il danno d’immagine arrecato al Museo degli Uffizi di Firenze.
Personalmente non ho mai asserito di essere Vittorio Sgarbi, di tal che la questione avrebbe preso piega ben diversa; respingo dunque con fermezza il tentativo di nobilitarmi agli alti calibri del mondo dell’arte, poiché ritengo di avere al riguardo una dimensione molecolare, dunque assolutamente risibile e trascurabile. Non mi compiaccio comunque di aver urtato così violentemente la suscettibilità dell’assessore alla cultura, che ha dimostrato in maniera plateale il suo senso democratico di libertà d’opinione e d’espressione.
Mi turba invece constatare che l’eloquio dei rappresentanti di alcune Giunte rosse valdinievoline sia sempre il medesimo: poche settimane or sono anche il sindaco di Monsummano Vanni mi ha riservato un simile squisito trattamento.Verrebbe da dire che evidentemente la miglior difesa è l’attacco: intanto, in maniera del tutto propositiva, ribadisco le mie perplessità che l’assessore ha lasciato inevase, tutto preso dall’invettiva nei miei confronti che ha compreso peraltro una propaganda non richiesta, che spazia dal quadro di Mirò all’esposizione artistica under 40 all’ex stazione Lazzi.
Mi si accusa di parlare a causa di livore e insuccesso politico: nel 2009 non mi sono candidata, sebbene anche la lista civica MontecatineSi mi propose di entrare tra le proprie fila. Ma tant’è.
La città parla da sola dell’operato dell’attuale amministrazione: il rammarico è dover ricordare che un amministratore è al servizio dei cittadini e non il contrario.
Non si chiude la bocca al diversamente pensante minacciando querele: avete fatto autogol con un pallone gonfiato da arroganza, protervia e supponenza, doti – se qualcuno così intendesse definirle – che non aiutano certamente il dialogo, ma che i cittadini, futuri prossimi elettori, terranno nella dovuta considerazione al momento opportuno.I
n quanto all’incompetenza ed alla superficialità, rammento che la mostra è aperta a tutti, basta pagare il biglietto: tuttavia la sottoscritta, consapevole della propria ignoranza, ha cercato di documentarsi sia pure con esiti sgraditi all’intollerante e permaloso assessore.
Se in futuro non mi si risponderà (affermazione tanto ricorrente quanto smentita) me ne farò una ragione.
Auspico che il sindaco Bellandi, medico di fama, sappia guarire la sua Giunta dalla crisi di nervi in cui è caduta.