Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Il giorno 11 novembre ricorre l'anniversario della prima riunione del gruppo FunzioNA dell'associazione Narcotici anonimi; quattordici anni durante i quali i suoi membri hanno trovato un modo per restare puliti da tutte le sostanze che alterano la mente e l'umore, alcol compreso. Di seguito una nota.
"Senza minimamente gravare sulla società, restando immersi nella propria realtà familiare e sociale, senza alcun costo (ci manteniamo rigorosamente da soli, la nostra è una Aps, e rifiutando qualsiasi contributo esterno), senza impegni o contratti da firmare, in perfetto anonimato.
Abbiamo trascorso questi anni recuperando le nostre vite, grazie a un percorso di auto e mutuo aiuto, semplicemente condividendo un programma pratico e totalmente autogestito, basato su delle riunioni di condivisione.
Ogni settimana il gruppo si riunisce al lunedì, dalle 21 alle 22:30 in via San Biagio in Cascheri, 114; una volta al mese, il secondo lunedì, la riunione è aperta anche ai non tossicodipendenti, perché ci conoscano, entrando in contatto con il mondo di recupero che si crea in quei momenti. In occasione del quattordicesimo compleanno, abbiamo voluto riunire molti membri di altri gruppi toscani, molti professionisti delle strutture del territorio (Serd e Comunità Incontro, ma anche molte altre), e invitare anche i media e le istituzioni.
Ciò sarebbe stato impossibile negli ambienti in cui siamo soliti riunirci, quindi abbiamo chiesto e ottenuto la per la sera di lunedì 11 novembre dalle 19 alle 20:30 la sala soci dell'Unicoop in viale Adua, 6 a Pistoia, poco distante peraltro dalla nostra stanza abituale.
Provate a immaginare un luogo dove la disperazione diviene speranza, il dolore gioia, la solitudine comunicazione e amicizia. Provate a immaginare un luogo dove vite distrutte si rianimano, personalità frantumate si ricompongono e famiglie spezzate si riconciliano. Un luogo dove chi soffre dello spaventoso dramma della tossicodipendenza viene accolto gratuitamente, amorevolmen-te e subito. Senza colloqui preliminari, promesse eccessive o dichiarazioni solenni. Un luogo dove chi desidera smettere di drogarsi (ma non sa come) può trovare aiuto da chi ha avuto il suo stesso problema e desidera prendersi cura di lui o di lei per puro spirito di solidarietà, nel rispetto della persona, del-la sua libertà e del suo anonimato.
Un sogno? Un trucco? Un ideale per po-chi? No, quel luogo e quelle persone sono una realtà per tutti quelli che desi-derano uscire dalla droga, una realtà che si chiama Narcotici Anonimi e che dal 1980 è presente anche in Italia e dal 1991 anche a Firenze, in cui attual-mente si tengono venti riunioni settimanali, mentre nel resto della Toscana sono sei, numeri in continua crescita.
Un’occasione per sapere qualcosa di più su questi gruppi è rappresentata dalla riunione aperta al pubblico si terrà lunedì 11 novembre, alle 19 alle 20 presso la sala soci dell’Unicoop. In viale Adua, 6 a Pistoia.
Per info: 339 747 9109
e-mail del gruppo: napistoia@na-italia.org