A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Il giorno 11 novembre ricorre l'anniversario della prima riunione del gruppo FunzioNA dell'associazione Narcotici anonimi; quattordici anni durante i quali i suoi membri hanno trovato un modo per restare puliti da tutte le sostanze che alterano la mente e l'umore, alcol compreso. Di seguito una nota.
"Senza minimamente gravare sulla società, restando immersi nella propria realtà familiare e sociale, senza alcun costo (ci manteniamo rigorosamente da soli, la nostra è una Aps, e rifiutando qualsiasi contributo esterno), senza impegni o contratti da firmare, in perfetto anonimato.
Abbiamo trascorso questi anni recuperando le nostre vite, grazie a un percorso di auto e mutuo aiuto, semplicemente condividendo un programma pratico e totalmente autogestito, basato su delle riunioni di condivisione.
Ogni settimana il gruppo si riunisce al lunedì, dalle 21 alle 22:30 in via San Biagio in Cascheri, 114; una volta al mese, il secondo lunedì, la riunione è aperta anche ai non tossicodipendenti, perché ci conoscano, entrando in contatto con il mondo di recupero che si crea in quei momenti. In occasione del quattordicesimo compleanno, abbiamo voluto riunire molti membri di altri gruppi toscani, molti professionisti delle strutture del territorio (Serd e Comunità Incontro, ma anche molte altre), e invitare anche i media e le istituzioni.
Ciò sarebbe stato impossibile negli ambienti in cui siamo soliti riunirci, quindi abbiamo chiesto e ottenuto la per la sera di lunedì 11 novembre dalle 19 alle 20:30 la sala soci dell'Unicoop in viale Adua, 6 a Pistoia, poco distante peraltro dalla nostra stanza abituale.
Provate a immaginare un luogo dove la disperazione diviene speranza, il dolore gioia, la solitudine comunicazione e amicizia. Provate a immaginare un luogo dove vite distrutte si rianimano, personalità frantumate si ricompongono e famiglie spezzate si riconciliano. Un luogo dove chi soffre dello spaventoso dramma della tossicodipendenza viene accolto gratuitamente, amorevolmen-te e subito. Senza colloqui preliminari, promesse eccessive o dichiarazioni solenni. Un luogo dove chi desidera smettere di drogarsi (ma non sa come) può trovare aiuto da chi ha avuto il suo stesso problema e desidera prendersi cura di lui o di lei per puro spirito di solidarietà, nel rispetto della persona, del-la sua libertà e del suo anonimato.
Un sogno? Un trucco? Un ideale per po-chi? No, quel luogo e quelle persone sono una realtà per tutti quelli che desi-derano uscire dalla droga, una realtà che si chiama Narcotici Anonimi e che dal 1980 è presente anche in Italia e dal 1991 anche a Firenze, in cui attual-mente si tengono venti riunioni settimanali, mentre nel resto della Toscana sono sei, numeri in continua crescita.
Un’occasione per sapere qualcosa di più su questi gruppi è rappresentata dalla riunione aperta al pubblico si terrà lunedì 11 novembre, alle 19 alle 20 presso la sala soci dell’Unicoop. In viale Adua, 6 a Pistoia.
Per info: 339 747 9109
e-mail del gruppo: napistoia@na-italia.org