Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si è conclusa oggi, con la visita dei bambini delle scuole del territorio, la XXV edizione della mostra micologica organizzata dall’Istituto tecnico agrario Anzilotti.
Sabato, alla presenza del sindaco Riccardo Franchi, della preside Alessia Bechelli e di numerosi ospiti intervenuti, si è svolto il convegno, quest’anno dedicato allo studio morfologico, all’analisi molecolare e agli adempimenti burocratici da effettuare quando si scopre una nuova specie di funghi; relatore dell’intervento Marco Della Maggiora, esperto micologo dell’associazione Bresadola, a cui va un grande ringraziamento anche perché nella mattinata di lunedi ha fatto da cicerone ai piccoli studenti della primaria “Rita Levi Montalcini”, che ha portato a scuola ben quattro classi accompagnate dalle rispettive maestre. In occasione del convegno è stata presentata anche la seconda edizione della borsa di studio messa a disposizione da Flora Toscana in memoria dell’ex presidente Paolo Batoni prematuramente scomparso; la borsa sarà assegnata in primavera al progetto vincitore, realizzato dagli studenti delle classi terminali, su temi legati all’Agenda 2023 e alla sostenibilità.
La mostra è rimasta aperta anche alla domenica sia per le classi dell’Istituto che per i visitatori.
Le prossime iniziative in calendario saranno altre manifestazioni, come Olea e Profumo DiVino, e gli appuntamenti per gli open day destinati agli studenti della secondaria inferiore, che inizieranno domenica 24 novembre.