Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Venerdì 15 novembre alle ore 21:30, presso l’Aula Magna del Seminario vescovile di Pistoia, si terrà un concerto organizzato dagli Amici dell’Opera di Pistoia, un appuntamento imperdibile per gli amanti della musica classica.
Come da tradizione, la serata sarà aperta da un “preludio al concerto”, che vedrà come protagonista un giovane talento del Liceo musicale Forteguerri di Pistoia. In questa occasione, il violinista Michele Lorusso eseguirà la *Sonata per violino solo Bwv 1001* di Johann Sebastian Bach, capolavoro per violino solo di straordinaria intensità e tecnica.Il programma della serata proseguirà con un repertorio scelto e raffinato eseguito dal Duo Aversano - Corona, composto dai chitarristi Jacopo Aversano e Matteo Corona.
Jacopo Aversano (2001) ha conseguito la laurea magistrale in chitarra classica presso il Conservatorio “L. Boccherini” di Lucca con il massimo dei voti e la lode. Vincitore di numerosi concorsi nazionali e internazionali, ha partecipato a masterclass con importanti maestri e ha recentemente debuttato discograficamente con DotGuitar nella collana “Guitar Best Graduated Series”.
Matteo Corona (1998), diplomato con lode al Conservatorio L. Boccherini di Lucca, è attualmente insegnante di chitarra a Lucca e ha all’attivo due incisioni discografiche. Anche lui è un interprete apprezzato in numerosi contesti nazionali.Un evento che si preannuncia ricco di emozioni e di musica di grande fascino. L’ingresso è a offerta libera.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero 335 5439579.