L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
A seguito della proposta pervenuta da parte del Club Soroptimist Pistoia-Montecatini Terme di aderire e sottoscrivere la ‘Carta etica per il superamento dei divari e delle discriminazioni di genere nello sport’ definita anche “Carta etica per lo sport femminile” per favorire l’uguaglianza di genere e contrastare ogni forma di discriminazione all’interno dell’ambiente sportivo, l’amministrazione comunale di Montecatini Terme, nella piena condivisione dei contenuti e dei temi, che riconoscono lo sport come forma di cultura universale, veicolo di valori e strumento di crescita, ha avviato una collaborazione con Soroptimist International d’Italia – Club di Pistoia-Montecatini Terme, adottando la “Carta etica” con l’obiettivo di promuovere in sinergia progetti e azioni comuni per promuovere la cultura dell'uguaglianza e delle pari opportunità e per contribuire a creare una comunità più inclusiva.
L'appuntamento è per mercoledì 20 novembre nella sala consiliare del Palazzo municipale alle ore 11.30 per la presentazione e la firma della Carta etica. Alle ore 12 il sindaco Claudio Del Rosso e l’assessore allo sport Marco Silvestri consegneranno un riconoscimento dell’amministrazione comunale alla fisioterapista sportiva Federica Scalabrino.
Alle ore 19, presso il Grand hotel Croce di Malta (V.le IV Novembre,18) avrà luogo la serata di presentazione dell’evento “Donne e sport” organizzato dal Club Soroptimist Pistoia-Montecatini. Con la partecipazione: rappresentante nazionale Soroptimist Linda Martinelli, presidente Coni Andrea Capecchi, presidente regionale Comitato italiano paralimpico Massimo Porciani, presidente Montecatini Marathon Asd Antonietta Schettino, Federica Scalabrino fisioterapista sportiva, alcune importanti atlete: Maria Cristina Giorgetti campionessa mondiale tiro con arco, Manuela Maltinti campionessa mondiale di nuoto, autorità istituzionali, il sindaco del Comune di Chiesina Uzzanese, gli assessori allo sport dei Comuni di Pistoia, Chiesina Uzzanese, Monsummano Terme, Pieve a Nievole.