Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
A seguito della proposta pervenuta da parte del Club Soroptimist Pistoia-Montecatini Terme di aderire e sottoscrivere la ‘Carta etica per il superamento dei divari e delle discriminazioni di genere nello sport’ definita anche “Carta etica per lo sport femminile” per favorire l’uguaglianza di genere e contrastare ogni forma di discriminazione all’interno dell’ambiente sportivo, l’amministrazione comunale di Montecatini Terme, nella piena condivisione dei contenuti e dei temi, che riconoscono lo sport come forma di cultura universale, veicolo di valori e strumento di crescita, ha avviato una collaborazione con Soroptimist International d’Italia – Club di Pistoia-Montecatini Terme, adottando la “Carta etica” con l’obiettivo di promuovere in sinergia progetti e azioni comuni per promuovere la cultura dell'uguaglianza e delle pari opportunità e per contribuire a creare una comunità più inclusiva.
L'appuntamento è per mercoledì 20 novembre nella sala consiliare del Palazzo municipale alle ore 11.30 per la presentazione e la firma della Carta etica. Alle ore 12 il sindaco Claudio Del Rosso e l’assessore allo sport Marco Silvestri consegneranno un riconoscimento dell’amministrazione comunale alla fisioterapista sportiva Federica Scalabrino.
Alle ore 19, presso il Grand hotel Croce di Malta (V.le IV Novembre,18) avrà luogo la serata di presentazione dell’evento “Donne e sport” organizzato dal Club Soroptimist Pistoia-Montecatini. Con la partecipazione: rappresentante nazionale Soroptimist Linda Martinelli, presidente Coni Andrea Capecchi, presidente regionale Comitato italiano paralimpico Massimo Porciani, presidente Montecatini Marathon Asd Antonietta Schettino, Federica Scalabrino fisioterapista sportiva, alcune importanti atlete: Maria Cristina Giorgetti campionessa mondiale tiro con arco, Manuela Maltinti campionessa mondiale di nuoto, autorità istituzionali, il sindaco del Comune di Chiesina Uzzanese, gli assessori allo sport dei Comuni di Pistoia, Chiesina Uzzanese, Monsummano Terme, Pieve a Nievole.