Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
A seguito della proposta pervenuta da parte del Club Soroptimist Pistoia-Montecatini Terme di aderire e sottoscrivere la ‘Carta etica per il superamento dei divari e delle discriminazioni di genere nello sport’ definita anche “Carta etica per lo sport femminile” per favorire l’uguaglianza di genere e contrastare ogni forma di discriminazione all’interno dell’ambiente sportivo, l’amministrazione comunale di Montecatini Terme, nella piena condivisione dei contenuti e dei temi, che riconoscono lo sport come forma di cultura universale, veicolo di valori e strumento di crescita, ha avviato una collaborazione con Soroptimist International d’Italia – Club di Pistoia-Montecatini Terme, adottando la “Carta etica” con l’obiettivo di promuovere in sinergia progetti e azioni comuni per promuovere la cultura dell'uguaglianza e delle pari opportunità e per contribuire a creare una comunità più inclusiva.
L'appuntamento è per mercoledì 20 novembre nella sala consiliare del Palazzo municipale alle ore 11.30 per la presentazione e la firma della Carta etica. Alle ore 12 il sindaco Claudio Del Rosso e l’assessore allo sport Marco Silvestri consegneranno un riconoscimento dell’amministrazione comunale alla fisioterapista sportiva Federica Scalabrino.
Alle ore 19, presso il Grand hotel Croce di Malta (V.le IV Novembre,18) avrà luogo la serata di presentazione dell’evento “Donne e sport” organizzato dal Club Soroptimist Pistoia-Montecatini. Con la partecipazione: rappresentante nazionale Soroptimist Linda Martinelli, presidente Coni Andrea Capecchi, presidente regionale Comitato italiano paralimpico Massimo Porciani, presidente Montecatini Marathon Asd Antonietta Schettino, Federica Scalabrino fisioterapista sportiva, alcune importanti atlete: Maria Cristina Giorgetti campionessa mondiale tiro con arco, Manuela Maltinti campionessa mondiale di nuoto, autorità istituzionali, il sindaco del Comune di Chiesina Uzzanese, gli assessori allo sport dei Comuni di Pistoia, Chiesina Uzzanese, Monsummano Terme, Pieve a Nievole.