Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
“Stanchi di essere presi in giro”. Commenta così Giacomo Melosi, capogruppo di Fratelli d’Italia in consiglio comunale l’interrogazione che ha presentato al sindaco Riccardo Franchi per chiedere conto del mancato coinvolgimento dei componenti il consiglio comunale.
“Confronto e partecipazione sono alla base della democrazia, nonché essenziali a garantire la corretta amministrazione di un ente pubblico ed è stato proprio il sindaco Franchi nell’ultimo consiglio comunale a dire che ‘sicuramente dovremmo lavorare con maggior coinvolgimento delle minoranze’. Peccato che solo due giorni dopo sia stata indetta la presentazione del progetto Riqualificazione energetica e digitale area mercatale (Rendiam) e sviluppo area ex-Comicent, senza che ne sia stata data comunicazione alcuna ai componenti il consiglio comunale. Preme ricordare come quel progetto sia stato avviato dall’allora amministratore del Mefit Antonio Grassotti, inserito in graduatoria e successivamente finanziato grazie anche all’interessamento del sottosegretario al Ministero dell'agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste sen. Patrizio Giacomo La Pietra e come la struttura non sia appannaggio di una sola parte politica, ma patrimonio di tutta la città”, dichiara Melosi.
“Ai microfoni della sala consiliare il sindaco si fa bello parlando di collaborazione, ma sistematicamente l’amministrazione si dimentica di inoltrare le partecipazioni a commemorazioni, inaugurazioni e presentazioni oltre che convocare la conferenza dei capigruppo per parlare delle importanti questioni inerenti il nostro comune – conclude il consigliere – per questo ho voluto chiederne conto, perché siamo stanchi di questa mancanza di rispetto verso un’istituzione pubblica”.