As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
“Stanchi di essere presi in giro”. Commenta così Giacomo Melosi, capogruppo di Fratelli d’Italia in consiglio comunale l’interrogazione che ha presentato al sindaco Riccardo Franchi per chiedere conto del mancato coinvolgimento dei componenti il consiglio comunale.
“Confronto e partecipazione sono alla base della democrazia, nonché essenziali a garantire la corretta amministrazione di un ente pubblico ed è stato proprio il sindaco Franchi nell’ultimo consiglio comunale a dire che ‘sicuramente dovremmo lavorare con maggior coinvolgimento delle minoranze’. Peccato che solo due giorni dopo sia stata indetta la presentazione del progetto Riqualificazione energetica e digitale area mercatale (Rendiam) e sviluppo area ex-Comicent, senza che ne sia stata data comunicazione alcuna ai componenti il consiglio comunale. Preme ricordare come quel progetto sia stato avviato dall’allora amministratore del Mefit Antonio Grassotti, inserito in graduatoria e successivamente finanziato grazie anche all’interessamento del sottosegretario al Ministero dell'agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste sen. Patrizio Giacomo La Pietra e come la struttura non sia appannaggio di una sola parte politica, ma patrimonio di tutta la città”, dichiara Melosi.
“Ai microfoni della sala consiliare il sindaco si fa bello parlando di collaborazione, ma sistematicamente l’amministrazione si dimentica di inoltrare le partecipazioni a commemorazioni, inaugurazioni e presentazioni oltre che convocare la conferenza dei capigruppo per parlare delle importanti questioni inerenti il nostro comune – conclude il consigliere – per questo ho voluto chiederne conto, perché siamo stanchi di questa mancanza di rispetto verso un’istituzione pubblica”.