Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Dialoghi sull’Intelligenza Artificiale sabato 3 febbraio dalle 15:30 alle 17:30 presso Caffè Storico Terme Tettuccio. L’evento è di una portata di attualità eccezionale, pensato per mettere al centro l’Intelligenza Artificiale (IA) e i suoi possibili sviluppi, nel bene e nel male. I relatori, tutti a diverso titolo coinvolti nell’utilizzo dell’IA per il proprio settore di competenza, ci guideranno verso il futuro che è già presente.
Anna Ascani, Brando Benifei, Fillippo Lubrano, Diego Pizzocaro si confronteranno in un dialogo appassionato, viste le specificità di ognuno di loro, sicuramente appassionante per il pubblico presente. Un evento pensato per confrontarsi sulle implicazioni, future e presenti, legate all’utilizzo dell’Intelligenza Artificiale.
L’iniziativa nasce dall’idea di due amici, Valentina Loparco e Pierluigi Menicocci, dopo che a metà novembre i due partecipano a Firenze alla presentazione del libro di Filippo Lubrano “Antropololia per IA”. Da lì l’idea di organizzare in Valdinievole un evento culturale aperto alla cittadinanza, invitando relatori di alto profilo in modo da rispondere ad alcune delle domande che più interrogano l’umanità del nostro tempo.
É la fine del mondo per come lo conosciamo e l’inizio di un mondo nuovo che la nostra mente riesce ancora solo limitatamente ad immaginare? L’Intelligenza Artificiale ci supererà surclassando l’umanità? Quale impatto avrà sulle nostre vite in meno di 10 anni? Qual è il quadro regolatorio complessivo, a che punto siamo in Italia e in Europa? E nel resto del mondo cosa sta succedendo? Quali minacce e quali opportunità?
"Sono solo alcune delle domande da cui siamo partiti per organizzare questo primo importante incontro che pone al centro proprio l’Intelligenza Artificiale - dice Valentina Loparco, che in qualità anche di segretaria del Partito Democratico di Massa e Cozzile ha coinvolto il suo coordinamento nell’organizzazione -. Volevamo organizzare qualcosa di importante, provando a dare risposte e spunti di riflessione rispetto ad una tematica, quella dell’Intelligenza Artificiale, che ci riguarda tutti e che cambierà radicalmente la nostra vita nel giro di pochissimi anni. La tecnologia, l’innovazione e l’intelligenza artificiale sono progredite in modo esponenziale negli ultimi decenni. Alcuni vedono questo progresso come una fonte di pericolo che potrebbe portare la tecnologia a surclassare l’umanità. Altri vedono l’intelligenza artificiale e la robotica come un modo per migliorare la società, il lavoro e la vita. C’è molto da dire sull’argomento, saranno due bellissime ore di dibattito sul futuro che è già qui".
Ingresso libero.