Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:11 - 19/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

TAEKWONDO

Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.

RALLY

E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.

PODISMO

Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara. 

BASKET

Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.

BASKET

Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.

CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
MONTECATINI
Dialoghi sull’Intelligenza Artificiale al Caffè storico del Tettuccio

1/2/2024 - 11:13

Dialoghi sull’Intelligenza Artificiale sabato 3 febbraio dalle 15:30 alle 17:30 presso Caffè Storico Terme Tettuccio. L’evento è di una portata di attualità eccezionale, pensato per mettere al centro l’Intelligenza Artificiale (IA) e i suoi possibili sviluppi, nel bene e nel male. I relatori, tutti a diverso titolo coinvolti nell’utilizzo dell’IA per il proprio settore di competenza, ci guideranno verso il futuro che è già presente.

 

Anna Ascani, Brando Benifei, Fillippo Lubrano, Diego Pizzocaro si confronteranno in un dialogo appassionato, viste le specificità di ognuno di loro, sicuramente appassionante per il pubblico presente. Un evento pensato per confrontarsi sulle implicazioni, future e presenti, legate all’utilizzo dell’Intelligenza Artificiale.

 

L’iniziativa nasce dall’idea di due amici, Valentina Loparco e Pierluigi Menicocci, dopo che a metà novembre i due partecipano a Firenze alla presentazione del libro di Filippo Lubrano “Antropololia per IA”. Da lì l’idea di organizzare in Valdinievole un evento culturale aperto alla cittadinanza, invitando relatori di alto profilo in modo da rispondere ad alcune delle domande che più interrogano l’umanità del nostro tempo.

 

É la fine del mondo per come lo conosciamo e l’inizio di un mondo nuovo che la nostra mente riesce ancora solo limitatamente ad immaginare? L’Intelligenza Artificiale ci supererà surclassando l’umanità? Quale impatto avrà sulle nostre vite in meno di 10 anni? Qual è il quadro regolatorio complessivo, a che punto siamo in Italia e in Europa? E nel resto del mondo cosa sta succedendo? Quali minacce e quali opportunità?

 

"Sono solo alcune delle domande da cui siamo partiti per organizzare questo primo importante incontro che pone al centro proprio l’Intelligenza Artificiale - dice Valentina Loparco, che in qualità anche di segretaria del Partito Democratico di Massa e Cozzile ha coinvolto il suo coordinamento nell’organizzazione -. Volevamo organizzare qualcosa di importante, provando a dare risposte e spunti di riflessione rispetto ad una tematica, quella dell’Intelligenza Artificiale, che ci riguarda tutti e che cambierà radicalmente la nostra vita nel giro di pochissimi anni. La tecnologia, l’innovazione e l’intelligenza artificiale sono progredite in modo esponenziale negli ultimi decenni. Alcuni vedono questo progresso come una fonte di pericolo che potrebbe portare la tecnologia a surclassare l’umanità. Altri vedono l’intelligenza artificiale e la robotica come un modo per migliorare la società, il lavoro e la vita. C’è molto da dire sull’argomento, saranno due bellissime ore di dibattito sul futuro che è già qui".

 

Ingresso libero.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: