Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
PISTOIA - Si è rischiata la tragedia a Pistoia Sotterranea. A mezzogiorno di ieri, infatti, era in svolgimento un laboratorio per studenti e solo due ore dopo si è verificato un crollo nelle gallerie, che in alcuni locali si sono riempite di detriti. Ne parla la Nazione, giornale dove il gestore Gianluca Iori se la prende - per l'accaduto - con il cantiere di piazza San Lorenzo, dicendo che più volte ha segnalato il rischio ma l'appello è rimasto inascoltato. Ora il sito è inagibile e chiuso fino a chissà quando e Iori - che minaccia di passare alle vie legali - calcola in un milione di euro il potenziale danno economico.
Di seguito una smentita da parte dell'amministrazioone comunale.
"In merito all’articolo pubblicato nell’edizione di oggi dalla stampa locale, il Comune precisa che non vi è alcuna corrispondenza tra il cedimento di una porzione di Pistoia Sotterranea e il cantiere di piazza San Lorenzo.
L’amministrazione smentisce quanto diffuso a mezzo stampa, ovvero che il crollo sia “colpa dei lavori in San Lorenzo”, tanto che come scritto – occorre precisare ancora – non è avvenuto nell’area sottostante la piazza né in un’area di proprietà del Comune, ma a una distanza di decine di metri dalla porzione oggetto dei lavori. Non è quindi ipotizzabile alcun collegamento tra i due eventi – le opere e il cedimento – come invece appare nella ricostruzione dell’architetto Gianluca Iori riportata dal quotidiano".