Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il coordinamento comunale del PdL ed i Promotori della Libertà di Montecatini esprimono solidarietà a Cinzia Silvestri responsabile della comunicazione del partito, "per l’inqualificabile attacco dell’assessore Ialuna sul caso della mostra agli Uffizi".
"E’ incredibile - si legge nel comunicato - come la Giunta catto-comunista di Montecatini non possa soffrire alcuna critica, se ciò avviene si imbizzarrisce immediatamente.
Noi abbiamo espresso la nostra opinione ben precisa e abbiamo ricevuto una risposta evasiva, in cui si conferma che la mostra ad alcuni è piaciuta e che averla in città non è stato facile e che la si considera speciale. Noi abbiamo scritto ciò che pensiamo e di certo i turisti non possono essere influenzati dal nostro articolo, pubblicato nella cronaca locale dei quotidiani, gli stranieri soprattutto a cui sarà però mancata la traduzione in lingua inglese all’interno della mostra.
Nessuno ha mosso obiezioni sulle altre manifestazioni sciorinate dall’Assessore, ma anche per noi la Pasqua è finita.
La nostra Cinzia ha firmato l’articolo come addetta stampa del PdL di Montecatini e dunque riportando il nostro pensiero. Se il vice presidente regionale Benedetti ne ha espresso un altro è perché nel PdL non vige il regime sovietico.
Noi siamo di Montecatini e siamo entrati nel merito: ad evento finito, nelle opportune sedi, chiederemo il rendiconto finanziario dell’evento alle Tamerici, di quanto si è speso e di quanto si è incassato, perché abbiamo una concezione completamente diversa dalla vostra della politica e dell’amministrazione.
In un momento così difficile riteniamo che far pagare 6 euro di entrata alle Terme Tettuccio sia sbagliato, perché una promozione di 3 euro favorirebbe maggiori ingressi.
Sulla Ztl non condividiamo l’approccio super burocratico, che include l’impegno delle categorie economiche per contribuire all’arredo urbano.
Deve essere prima l’Amministrazione a mettere a posto la città e poi valorizzarla con l’appoggio cittadino. La chiusura delle quattro vie centrali negli orari in cui c’è passeggio e vita, la mancanza di libera scelta per gli esercizi commerciali dimostrano che, come lo scorso anno, per la Ztl si procede a rattoppi, come per l’asfalto delle strade cittadine.
Si cerca di scacciare il nightmare (incubo) delle Leopoldine pensando all’Opa. Per fare una battuta, visto che a livello nazionale abbiamo il bunga-bunga, ci pare che l’Amministrazione voglia fare l’Opa-Opa forse perché non è stato letto bene il bilancio delle Terme. Come sia pensabile un’Opa vorremmo che fosse spiegato a noi e alla città.
Gli amministratori dovrebbero camminare per Montecatini e toccare con mano il degrado: in corso Matteotti l’atmosfera è intima, visto che ci sono ben sette lampioni spenti. Nella zona sud ci sono aree dove i lampioni funzionanti sono un paio. L’immondizia regna sovrana e non riusciamo a capire come una città turistico-termale non abbia dei lavoratori ecologici che operino almeno un paio di volte al giorno nei posti di maggior affluenza. Dove sono andati a finire i progetti per migliorare l’arredo urbano, visto che molte aiuole sono desolatamente sporche e senza fiori? Si è vista la giungla che circonda il parco della Torretta? Torneremo presto accanto ai cittadini con manifestazioni di protesta per il problema drammatico della sicurezza, mai risolto.
In due anni e mezzo la Giunta Bellandi cosa ha fatto, a parte l’ordinaria amministrazione? Quali programmi ha effettivamente realizzato?
Molte sono le cose da fare per Montecatini e noi ci stiamo preparando per far riemergere la città ormai in stato catatonico".