Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PROVINCIA
Oltre 4 milioni e mezzo di euro per la provincia di Pistoia destinati dal fondo regionale per la non autosufficienza

22/11/2024 - 19:19

Ammonteranno a 4 milioni e 577.299,60 euro i fondi stanziati per la non autosufficienza per quanto riguarda la provincia di Pistoia per il 2025. A decretare questa cifra è una recente delibera di giunta regionale che va a suddividere le risorse per le misure di sostegno e affiancamento territoriale nell’attuazione degli interventi destinati a persone con disabilità e, nello specifico, le indicazioni che vengono fornite alle Asl per l’erogazione delle quote sanitarie per Rsa, centri diurni e disabilità.
 
A darne notizia è la consigliera regionale del Partito democratico, Federica Fratoni, membro della terza commissione sanità in consiglio regionale. Nel dettaglio, a fronte dei 58 milioni complessivi del fondo per la non autosufficienza, all’Asl Toscana Centro ne finiscono poco meno di 25 e, di questi, 2.767.946 euro vanno alla Società della Salute Pistoiese e 1.809.353 euro a quella della Valdinievole. Per quanto riguarda le misure di sostegno per la disabilità, invece, all’Asl che comprende la nostra provincia vanno in tutto un milione e 700mila euro (a fronte di 3 milioni e 800mila euro totali). Complessivamente, le Asl dovranno trasferire almeno il 50% delle risorse alle Sds entro la fine di febbraio e la parte rimanente entro il 30 giugno 2025.
 
«Si tratta di fondi molto importanti che vanno a rendere possibili servizi fondamentali con l’attenzione che da sempre contraddistingue il lavoro della nostra Regione - afferma la consigliera Fratoni – nello specifico è opportuno ricordare che si deve andare ad estendere i servizi domiciliari alle persone oltre i 65 anni e sostenere il sistema integrato per i non autosufficienti sotto la stessa soglia di età.

 

Soprattutto dopo i mesi della pandemia, l’attenzione verso queste categorie di persone deve essere sempre maggiore per non lasciare indietro nessuno e consentire un’assistenza sempre più capillare grazie al lavoro portato avanti dalle stesse Società della Salute. Sono in arrivo risorse importanti per la nostra provincia che dovranno essere investite al meglio per fornire risposte concrete a chi ne ha necessità». 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: