Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
La Regione Toscana ha stanziato 5,6 milioni di euro alle Società della Salute di Pistoia e della Valdinievole, nell’ambito dei Progetti su non autosufficienza e vita indipendente.
Sono stati assegnati € 2.200.417,00 alla SDS della Valdinievole ed € 3.420.622,00 alla SDS Pistoiese; questi fondi rientrano nei 277 milioni di euro destinati a livello regionale alle politiche per gli anziani e per le persone non autosufficienti.
Di questi fondi, 58 milioni di euro sono destinati a disabili e non autosufficienti, 12,9 milioni di euro verranno utilizzati per dare continuità ai progetti di vita indipendente, e infine 206 milioni di euro saranno messi a disposizione delle Aziende sanitarie per l’inserimento ed il mantenimento degli ultrasessantacinquenni non autosufficienti nelle Residenze sanitarie assistenziali e nei Centri diurni.
Ne dà notizia Marco Niccolai, consigliere regionale del Pd.
«L’obiettivo della Regione - spiega Niccolai - è quello di continuare a garantire, per l’anno 2022, l’estensione dei servizi domiciliari alla popolazione in condizioni di disabilità e di non autosufficienza di età superiore ai 65 anni, il sostegno al sistema integrato a favore delle persone non autosufficienti di età inferiore ai 65 anni, la prosecuzione delle progettualità di Vita indipendente, rientranti nel Piano regionale per la non autosufficienza.
Vita Indipendente è un progetto della Regione Toscana con il quale ha deciso di finanziare i percorsi di autonomia e indipendenza delle persone affette da disabilità gravi, riconoscendo loro il diritto condurre una vita in condizioni di autonomia al pari degli altri cittadini. Il progetto si realizza attraverso misure di sostegno al reddito che diano alla persona disabile l’opportunità di scegliere i servizi necessari a migliorare la propria autonomia, finalizzata a specifici percorsi di studio, di formazione e di inserimento socio-lavorativo. Con la conferma di questa importante misura, di cui ringrazio l’assessora Serena Spinelli per il lavoro fatto, la Regione continua ad investire nel sociale per dare risposte concrete in un momento di grave difficoltà dovute anche alla fase dell’emergenza da Covid-19 che stiamo ancora vivendo».