A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione del contratto professionistico con la guardia Leonardo Cemmi: al ragazzo il club augura le migliori fortune per il prosieguo della propria carriera.
Cmb Valdarno - Acqua Dell'elba Nico Basket 63-83
Domenica 1 dicembre, in occasione della sfida casalinga de La T Tecnica Gema Montecatini contro la Pielle Livorno al Pala Carrara, Pallacanestro Montecatini tornerà con forza a lanciare un messaggio importante.
Le società sportive di calcio di Monsummano Terme: Intercomunale Monsummano - Fc Cintolese Calcio - Asd Bioacqua Le Case – Asd Città di Monsummano in collaborazione con il Comune di Monsummano Terme hanno deciso di sostenere la Befana.
Mandata in archivio, con risultati eccellenti, la prima tappa della NextGen Cup che ha caratterizzato l’attività agonistica dell’ultimo weekend, vediamo come stanno andando avanti i campionati del Pistoia Basket Junior.
Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Estesa la validità da 30 a 60 giorni dalla data di emissione.
Per l’occasione si avvale della collaborazione della 3^I del Liceo artistico "Policarpo Petrocchi".
Il gruppo "Per Chiesina Uzzanese" interviene su una variazione di bilancio appena approvata.
"Durante la seduta del consiglio comunale del 26 novembre è stata approvata l’ultima variazione al bilancio di previsione 2024, in attesa di redigere e approvare il nuovo bilancio per il 2025 nel mese di dicembre. Questa variazione, approvata con i voti del gruppo consiliare di maggioranza “Per Chiesina Uzzanese”, ha permesso di rispondere concretamente alle esigenze della nostra comunità, con un’attenzione particolare al sociale, alle festività natalizie e alle infrastrutture del territorio.
In ambito sociale, abbiamo deciso di incrementare il contributo per gli affitti con un’aggiunta di 12.000 euro, portando il totale a 20.000 euro. Sono stati inoltre stanziati oltre 10.000 euro per i buoni di acquisto comunale e altri interventi di solidarietà. Questi stanziamenti rappresentano un segnale concreto di supporto alle famiglie e alle persone in difficoltà.
Per quanto riguarda gli interventi di accessibilità, abbiamo previsto 30.000 euro per partecipare a un bando regionale finalizzato al miglioramento della fruibilità degli spazi pubblici. Di questa somma, 25.500 euro corrispondono a quanto stimiamo di ottenere tramite il bando, a cui il Comune ha aggiunto 4.500 euro di cofinanziamento. L’esito della domanda è atteso nei prossimi mesi, ma la creazione del capitolo di spesa ci permette di essere pronti ad agire non appena arriverà il finanziamento.
Abbiamo anche stanziato 55.000 euro per la sostituzione delle torri faro al campo sportivo, un intervento fondamentale per garantire la sicurezza e la funzionalità dell’impianto. Questi lavori rappresentano un investimento significativo per le infrastrutture sportive del nostro territorio, realizzabile grazie a una gestione attenta delle risorse derivanti dagli oneri di urbanizzazione.
Infine, per rendere il periodo natalizio più speciale, abbiamo deciso di destinare ulteriori 5.800 euro alle iniziative turistico-commerciali con le quali abbiamo deciso di installare le luminarie per il paese, quest’anno direttamente finanziate dal Comune. Queste risorse contribuiranno a creare un’atmosfera festiva e a sostenere il commercio locale, che rappresenta un pilastro importante della nostra comunità. Con questa variazione, che complessivamente ha coinvolto diverse centinaia di migliaia di euro tra entrate e spese, dimostriamo ancora una volta di essere vicino alle persone, valorizzando il nostro territorio e investendo nel futuro".