Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Il gruppo "Per Chiesina Uzzanese" interviene su una variazione di bilancio appena approvata.
"Durante la seduta del consiglio comunale del 26 novembre è stata approvata l’ultima variazione al bilancio di previsione 2024, in attesa di redigere e approvare il nuovo bilancio per il 2025 nel mese di dicembre. Questa variazione, approvata con i voti del gruppo consiliare di maggioranza “Per Chiesina Uzzanese”, ha permesso di rispondere concretamente alle esigenze della nostra comunità, con un’attenzione particolare al sociale, alle festività natalizie e alle infrastrutture del territorio.
In ambito sociale, abbiamo deciso di incrementare il contributo per gli affitti con un’aggiunta di 12.000 euro, portando il totale a 20.000 euro. Sono stati inoltre stanziati oltre 10.000 euro per i buoni di acquisto comunale e altri interventi di solidarietà. Questi stanziamenti rappresentano un segnale concreto di supporto alle famiglie e alle persone in difficoltà.
Per quanto riguarda gli interventi di accessibilità, abbiamo previsto 30.000 euro per partecipare a un bando regionale finalizzato al miglioramento della fruibilità degli spazi pubblici. Di questa somma, 25.500 euro corrispondono a quanto stimiamo di ottenere tramite il bando, a cui il Comune ha aggiunto 4.500 euro di cofinanziamento. L’esito della domanda è atteso nei prossimi mesi, ma la creazione del capitolo di spesa ci permette di essere pronti ad agire non appena arriverà il finanziamento.
Abbiamo anche stanziato 55.000 euro per la sostituzione delle torri faro al campo sportivo, un intervento fondamentale per garantire la sicurezza e la funzionalità dell’impianto. Questi lavori rappresentano un investimento significativo per le infrastrutture sportive del nostro territorio, realizzabile grazie a una gestione attenta delle risorse derivanti dagli oneri di urbanizzazione.
Infine, per rendere il periodo natalizio più speciale, abbiamo deciso di destinare ulteriori 5.800 euro alle iniziative turistico-commerciali con le quali abbiamo deciso di installare le luminarie per il paese, quest’anno direttamente finanziate dal Comune. Queste risorse contribuiranno a creare un’atmosfera festiva e a sostenere il commercio locale, che rappresenta un pilastro importante della nostra comunità. Con questa variazione, che complessivamente ha coinvolto diverse centinaia di migliaia di euro tra entrate e spese, dimostriamo ancora una volta di essere vicino alle persone, valorizzando il nostro territorio e investendo nel futuro".