A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
A seguito delle notizie uscite a mezzo stampa circa i lavori sulla strada regionale SR 435 Lucchese nel comune di Pistoia, l’amministrazione provinciale precisa che "l’ordinanza di istituzione del senso unico alternato, dovuto a interventi di adeguamento statico e ripristino funzionale del ponte sul torrente Ombrone, è stata ufficialmente trasmessa al Comune in data 29 novembre, così come a tutti gli enti e organi di soccorso e sicurezza interessati dai lavori.
Si tratta di un importante lavoro di ripristino della funzionalità del ponte, che segue il decreto emesso dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti per la messa in sicurezza di ponti e viadotti, per il quale la Provincia ha ottenuto 890 mila euro di risorse ministeriali destinate alle opere, il cui cantiere doveva inderogabilmente concludersi entro la fine del 2024. Il rischio, altrimenti, era quello di perdere lo stanziamento".
“Mi preme sottolineare l’urgenza dei lavori in questione per i quali l’amministrazione ha ricevuto un importante finanziamento e che non potevano assolutamente essere rimandati – dichiara Lisa Amidei, consigliera con delega alla viabilità –. Sono ben note le difficoltà di bilancio in cui versa la Provincia di Pistoia e, in momenti come questi, sarebbe opportuno risparmiare le polemiche e provare ad accogliere, seppur con qualche inevitabile disagio, importanti interventi che vengono messi a terra per la sicurezza di tutti.
Ci scusiamo con la cittadinanza per i disagi che potrebbero verificarsi ma, allo stesso tempo, auspichiamo da parte delle istituzioni uno spirito collaborativo e di sincera comprensione”.
La Provincia, per ovviare ai rallentamenti che si sono verificati nei giorni scorsi, ha rettificato l’ordinanza n. 110/2024 riducendo gli orari di istituzione del senso unico alternato dalle 9 alle 17, per evitare di impattare sulla viabilità negli orari di punta. Gli interventi, giunti alla loro fase conclusiva e che vedono in questo momento la sostituzione delle barriere stradali, proseguiranno per circa 15-20 giorni".