Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Tra pace, sogno e fantasia: meno illuminazione natalizia ma più luce per tutti! Pieve a Nievole si prepara a inaugurare il periodo natalizio con una giornata ricca di eventi e iniziative che coinvolgono tutta la comunità, all’insegna della solidarietà, del divertimento e della sostenibilità.
L’amministrazione comunale, insieme ai commercianti, alle associazioni locali e ai comitati genitori, ha lavorato per offrire una festa che unisce grandi e piccini in un’atmosfera magica e calorosa.
La grande novità di quest’anno è l’iniziativa "A Natale scegli Pieve a Nievole", pensata per sostenere il commercio di vicinato. Circa settanta negozi hanno già aderito, e chi farà acquisti nei negozi pievarini dall’8 al 31 dicembre per uno scontrino minimo di 10 euro riceverà un biglietto che parteciperà a una speciale estrazione prevista per il 6 gennaio, durante la festa della Befana presso il circolo Arci. I premi in buoni acquisto saranno venti, con un primo premio di 500 euro, un secondo premio di 300 euro, un terzo di 200 euro, e premi dal quarto al ventesimo che variano da 150 a 100 euro. I buoni saranno utilizzabili per il 50% nel negozio in cui è stato ricevuto il biglietto vincente e per l’altro 50% in uno o più dei negozi aderenti.
“Crediamo molto in questa iniziativa - scrive il sindaco Gilda Diolaiuti - perché è stata costruita insieme ai commercianti del territorio e riteniamo che sia una sperimentazione capace di innescare un circolo virtuoso di acquisti e vita nella nostra città”.
Il programma della giornata di domenica 8 dicembre è ricco di appuntamenti. La festa si aprirà al mattino in Piazza Colzi con il concerto del coro della scuola "My English Room", seguito dall’esibizione della Banda di Montecatini Terme. All’ora di pranzo, presso il circolo Arci, si terrà il tradizionale pranzo degli auguri, per cui è possibile prenotare chiamando il numero 3471897715. Nel pomeriggio, al centro anziani, il coro "Altro Canto" terrà un concerto, mentre in Piazza Colzi Babbo Natale accoglierà i più piccoli nella sua casetta, donando a ogni bambino un piccolo alberello. Contemporaneamente, in piazza XXVII Aprile, l’associazione "Il Villaggio Aps" allieterà il pubblico con un concerto di Natale. La giornata culminerà con l’accensione dell’albero di Natale in Piazza Colzi, a cura del sindaco.
Per tutto il giorno, il centro del paese sarà animato da un mercato, percorsi in bicicletta per bambini e delizie culinarie preparate dalle associazioni e dai comitati genitori, tra cui vin brulé, pulled pork, necci, bomboloni, crepes e porchetta.
Quest’anno, Pieve a Nievole ha scelto di limitare le tradizionali luminarie natalizie, puntando su un’illuminazione simbolica che accende il cuore della comunità. Un messaggio di speranza e partecipazione che vuole unire tutti sotto il segno del “Meno luci natalizie, più luce per tutti”. L’amministrazione comunale invita tutti i cittadini a partecipare numerosi e a sostenere il commercio locale per vivere insieme un Natale di condivisione e solidarietà.