Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
L'AreaBambini Gialla, martedì 10 dicembre alle 17.30 è pronta ad accogliere un nuovo appuntamento di “Ascoltami (come si racconta una storia)”, un ciclo di incontri pensato per adulti e per la loro parte bambina. L’iniziativa, che si tiene una volta al mese, vuole esplorare il potere della narrazione, un’attività antica e universale che ha attraversato secoli e culture, e che continua a essere fondamentale per il nostro benessere emotivo e psicologico.
Raccontare storie significa parlare di sé, riconoscersi e comprendere meglio il mondo che ci circonda. Per i bambini, ascoltare storie, favole e fiabe è un’occasione per esplorare il proprio mondo interiore, sviluppare la personalità, imparare a mettersi nei panni degli altri e affrontare le proprie paure. Riascoltare una storia preferita non è mai una semplice ripetizione, ma un gesto di affetto che accresce il legame tra il bambino e chi gli racconta.
Il percorso “Ascoltami” si propone così di esplorare la potenza della narrazione, aiutando i partecipanti a scoprire il proprio “stile narrativo” e a perfezionare l’uso della voce, dei gesti e delle parole. Non c’è un unico “modo” di raccontare una storia, ma piuttosto un modo personale, che riflette l’individualità di chi racconta. Durante gli incontri, i partecipanti apprenderanno come catturare l'attenzione del pubblico, come utilizzare la propria voce e come esprimersi attraverso il corpo, creando una connessione emotiva con gli ascoltatori.
Gli incontri si tengono una volta al mese, da novembre a maggio, all'AreaBambini Gialla in via degli Armeni, 5/a, Pistoia, dalle 17.30 alle 19. Il percorso è aperto a tutti gli adulti, con particolare attenzione a chi desidera entrare in contatto con la propria parte bambina, attraverso il potere delle storie.La partecipazione è gratuita, ma è necessaria la prenotazione inviando una email a areagialla@comune.pistoia.it. Per ulteriori informazioni, è possibile contattare l’AreaBambini Gialla al numero 0573 32640 (in orario 9:30–13).