Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:12 - 20/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

BASKET

Eccoci al consueto resoconto settimanale dell’attività portata avanti dal settore giovanile di Pistoia Basket Junior in attesa anche della seconda tappa della NextGen Cup in programma dal 2 al 4 gennaio, quindi oramai alle porte, con i biancorossi in cerca del pass per la fase finale.

PODISMO

La stagione agonistica è giunta ai “botti” finali e la Silvano Fedi non manca di portare il proprio valido contributo.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Con Miss Italia Ofelia Passaporti si ricorda Gerry Stefanelli

17/12/2024 - 10:19

Ofelia Passaponti, Miss Italia 2024 sarà martedi 17 dicembre alle ore 17 alle Terme Tettuccio di Montecatini Terme l'ospite numero 300 della rassegna Acqua in bocca ma non troppo. L'appuntamento per ricordare Gerry Stefanelli, una vita per lo spettacolo anche Miss Italia. All'incontro anche il figlio di Gerry, Alessio, Marcello Cambi ed Enrico Salvadori.

 

Un personaggio che ha speso una vita per il mondo dello spettacolo che era la sua casa. E lo ha fatto con l’entusiasmo e la voglia di fare sino all’ultimo giorno della sua vita, il 10 agosto 2023, quando prematuramente ci ha lasciato per un malore nel suo ufficio.

 

Martedì 17 dicembre alle ore 17 la rassegna “Acqua in bocca ma non troppo” omaggerà la figura di Gerry Stefanelli, l’impresario dell’intrattenimento che ha scritto pagine importanti. L’appuntamento è in programma alle Terme Tettuccio (sala Portoghesi) di Montecatini la città che lo aveva adottato e che lui amava come lo spettacolo. In cui ha svolto tanti ruoli: prima come orchestrale, poi come manager. E’ stato per lunghi anni uno dei soci della Vegastar insieme a Fernando Capecchi anche lui scomparso solo da pochi giorni. Poi la decisione di andare avanti da solo, per meglio dire con una squadra che comprendeva e comprende il figlio Alessio, Giovanni Rastrelli, per un lungo periodo Alessandro Ferrari e molti altri. Nacque la Syriostar che si è ritagliata un ruolo qualificato.

 

Gerry fu artefice insieme a Capecchi della crescita di ragazzi e ragazze che sonodiventati big come Carlo Conti, Giorgio Panariello, Leonardo Pieraccioni, tutti i protagonisti di “Vernice fresca” e “Aria fresca”. Era il road manager in tantissimi tour di Leonardo e Giorgio, nell’avventura di Panariello come conduttore di Sanremo, nelle serate di intrattenimento in Toscana e altrove, con la capacità che lo accomunava a Capecchi di scoprire talenti.

 

Ma il suo grande amore erano Miss Toscana e Miss Italia. Che dopo la creazione di Syriostar Stefanelli ha gestito come concessionario. Non solo in Toscana ma anche in Umbria (con la vittoria a Miss Italia di Francesca Testasecca nel 2012) e in Liguria. Il lungo sodalizio di Miss Toscana per quarant’anni con Casciana Terme era un suo vanto anche nel ricordo di un grande amico e collaboratore come Ugo Matteoli che ci ha lasciato anche lui troppo presto. Gerry era una colonna di Miss Italia, un personaggio legatissimo allo storico patron Enzo Mirigliani, a sua figlia Patrizia e a tutto lo staff della Miren.

 

Fu grazie all’intervento decisivo di Gerry che Miss Italia nel suo periodo d’oro delle dirette su Rai1 con la conduzione di Carlo Conti sbarcò a Montecatini nel 2011 e nel 2012. Stefanelli era davvero felice. Era uno dei motori organizzativi di ogni finale: sia che ci si trovasse nell’ultimo atto regionale (dopo decine e decine di serate), che della finalissima nazionale.

 

Nel 2016 portò la fiorentina-pratese Rachele Risaliti alla conquista della corona più ambita (Gerry ne vinse addirittura sei). Per questo nel pomeriggio in suo ricordo di martedì ci sarà anche la Miss Italia attualmente in carica Ofelia Passaponti. Ofelia, ora a fianco di Amadeus nella conduzione de ‘La Corrida’, è di Siena e non ha conosciuto personalmente Gerry che sarebbe stato felicissimo della sua elezione perché arrivata alla finalissima come Miss Toscana.

 

Intervistati dalla conduttrice di “Acqua in bocca ma non troppo”, Simona Peselli, ci saranno il figlio Alessio Stefanelli che ha brillantemente preso le redini di Syriostar, il suo collaboratore Giovanni Rastrelli e due giornalisti molto legati a Gerry e al concorso. Si tratta di Marcello Cambi a lungo giornalista dell’Ansa con incarichi dirigenziali e storico capo ufficio stampa di Miss Italia. Insieme a lui Enrico Salvadori giornalista che segue dal 1991 Miss Toscana e Miss Italia e ha raccontato tante edizioni della manifestazione. Nel 2022 la rassegna di talk show montecatinesi ricordò i quarant’anni di Miss Italia proprio con Gerry Stefanelli, Cambi e Salvadori.

 

In questa occasione ci sarà il commosso ricordo di una persona eccezionale che ha lasciato un grande vuoto. L’ingresso è libero. La manifestazione è patrocinata dall'assessorato alla cultura e sostenuta da Esselunga.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: