Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:01 - 31/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.

BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65

DANZA AEREA ACROBATICA

La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.

NUOTO

Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.

PODISMO

Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica  distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.

PODISMO

L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.

BASKET

Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.

none_o

La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Pacinotti, un vivaio di talenti: lo studente Nicola Citrano riporta in vita una leggenda a quattro ruote

17/12/2024 - 21:36

Nicola Citrano, studente della 5BMA del corso di manutenzione veicoli a motore dell’Istituto Pacinotti, ha recentemente compiuto un’impresa che ha dell’incredibile. Con passione e dedizione, ha interamente restaurato una storica Land Rover Series 88, riportandola al suo antico splendore.

 

Con una pazienza certosina degna di un maestro orologiaio, Nicola ha smontato completamente la Land Rover, rivelando la corrosione nascosta sotto anni di vernice. Il telaio, ormai compromesso, è stato sabbiato e rinforzato, mentre la carrozzeria ha richiesto ore di lavoro per eliminare la ruggine e ripristinare le forme originali.

 

Ogni bullone, ogni guarnizione, ogni pezzo di cromatura è stato accuratamente restaurato osostituito con ricambi originali, provenienti da fornitori specializzati in tutto il mondo.

 

Il risultato è una Land Rover Series 88 che sembra uscita di fabbrica ieri, un vero e proprio gioiello dell'ngegneria automobilistica.

 

L’anno di lavoro è documentato in un canale “YouTube” dove si possono vedere i vari procedimenti di restauro del veicolo.

 

L'Istituto Pacinotti, con il suo approccio pratico e orientato al futuro, offre ai giovani le competenze necessarie per affrontare le sfide del mondo del lavoro. Nicola Citrano, con il suo talento e la sua passione, ne è un esempio luminoso.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: