Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
I Giovani Granata Monsummano si scoprono vivaio pieno di talenti. Dopo Andrea Grilli e Lorenzo Di Galante – ragazzi classe 2004 in forza ai Giovanissimi B – ormai da un anno in orbita Torino che li ha chiamati a svolgere numerosi stage e provini, altri quattro calciatori in erba (delle annate 2001, 2002 e 2003) sono stati opzionati dalla società del presidente Urbano Cairo, legata ai Giovani Granata da una partnership sportiva avviata tre anni fa.
L'interesse concreto per questi piccoli calciatori è stato ufficializzato giovedì scorso durante la giornata formativa che si è svolta al centro sportivo “Loik” di piazza Gentili. Funziona dunque il progetto Academy Scuola Calcio, che tra l'altro la scorsa settimana ha portato a Monsummano le telecamere del network tematico Torino Channel (canale 234 del bouquet Sky) che hanno ripreso il pomeriggio tra sedute tecniche e partitelle tra le varie squadre.
Presenti nell'occasione il responsabile del progetto Academy Torino, Teodoro Coppola, e il coordinatore scouting granata, Marco Rizzieri, oltre al presidente del club cittadino, Paolo Arbi, e al direttore generale Paolo Fascetti. Hanno portato il saluto della città anche il sindaco del Comune di Monsummano Terme, Rinaldo Vanni, e l'assessore allo sport Elena Sinimberghi. Grande entusiasmo durante la giornata, non solo dei ragazzi ma anche di genitori e staff tecnico, per un'iniziativa che ha avuto duplice scopo, da una parte è stato un importante spot per l'Academy dei Giovani Granata, dall'altra momento di promozione per Monsummano e l'intero territorio. E in più altri quattro ragazzi hanno suscitato l'attenzione del Torino Calcio.
In foto: Coppola e Rizzieri con un gruppo dei Giovani Granata Monsummano