Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
La Destra: "la chiusura del Primo maggio solo per penalizzare l'Esselunga"

2/5/2011 - 8:02

INTERVENTO

 

La Sinistra Toscana mostra ormai evidentemente la corda con atteggiamenti schizofrenici: a Firenze il Sindaco Renzi litiga con i sindacati per tenere aperti i negozi il 1° Maggio, a pochi km a Montecatini, l'Assessore Tosi litiga con i negozianti, da sempre aperti nei festivi, per tenere chiusa la maggior parte delle attività commerciali!?

Per riportare l'ordine sembra che la Regione mobiliterà i "gendarmi della memoria" che, con un "editto dell'ufficio politico", farà esplicito divieto a qualsiasi attività commerciale nelle giornate simbolo del "resistenzialismo in servizio permanente effettivo": 25 Aprile e 1°Maggio!!

Nella "città termale" la situazione però rasenta il grottesco quando non il ridicolo. Infatti la "serrata" per la Giornata del Lavoro interessa solo alcune zone di Montecatini (..manco fosse una metropoli..) ed in particolare, guarda caso, quella zona in cui si inserisce il supermercato Esselunga.

 

La Destra non ha mai nutrito soverchia simpatia per la "grande distribuzione" per motivi culturali e sociali ma non si può certo accettare la "guerra" ad una catena di medie dimensioni e con varietà merceologiche limitate a favore del colosso Ipercoop capace di stravolgere non solo il connettivo socioeconomico di realtà limitate come la Valdinievole ma adirittura la rete viaria.

 

Con la complicità silenziosa delle Istituzioni infatti abbiamo assistito negli anni persino alla "relativizzazione" di un'importante arteria provinciale costretta, per proseguire, ad "entrare" nella zona commerciale "rossa" dando pure la "precedenza"!! Appena un po' meno, non si sa se per un pizzico di pudore o solo per motivi di spazio, è avvenuto più recentemente a Buggiano con rotatorie a breve distanza, intasamento del traffico (ma con la creazione di qualche posto auto per alcune strutture nel "cuore" di qualche amministratore locale), riduzione della sede stradale solo per favorire la nuova succursale locale delle "cooperative rosse".. neanche per i "Magazzini GUM" della Russia Sovietica si era arrivati a tanto!!

Tornando a Montecatini è davvero paradossale che, "stangata" la zona del supermercato, proprio alle sue spalle si sia tenuta, sul suolo pubblico, una sessione straordinaria del "mercato settimanale". Forse che gli ambulanti non sono lavoratori? ..o forse è l'unica categoria commerciale, dopo le Coop, degna del rispetto dell'Assessore Tosi? ..oppure, più probabilmente, è stato solo un "escamotage" per togliersi dal centro una buona parte dei "vuccumprà" e poter così "degnamente" rappresentare le ampollose celebrazioni di regime per la "Festa" di quel "Lavoro" che ormai non c'è quasi più e che certo la Sinistra e certi Sindacati non possono rappresentare se non per chi è pensionato o comunque già garantito.

 

A Montecatini anche la storica Cooperativa "rossa" dei Muratori e Sterratori vi ha voltato le spalle e, convertita alla regola nordafricana del "..vedere soldi, vedere cammello..", ha raccolto i suoi "ciottolini" dal cantiere delle Leopoldine ed ha chiuso i cancelli alla faccia della giunta Bellandi e del.. "sol dell'avvenire"!!

dott. Ilaria Michelucci-Pancioli Segr.Comunale "La DESTRA"
dott. Giuseppe Fiore Segr. Provinciale "La DESTRA"

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




4/5/2011 - 9:57

AUTORE:
Opinioni

Prendo nota delle sue opinioni rispettabili ma ci riparmi le sue tendenze alimentari dato ovvio e scontato come quello,immagino,che sia tifosa del Milan.

3/5/2011 - 12:44

AUTORE:
Cinzia Silvestri

Un intervento può essere o no condiviso, ma definirlo cafone è un po' un fuor d'opera. I posti di lavoro di cui si parla per la cooperativa del Borgo andrebbero analizzati meglio: molti lavoratori provengono da altre cooperative, altri sono 'precari'. Invito chi loda la rotatoria a percorrerla con l'autobus; per il resto, è scorretto intellettualmente chi non vede in certe deviazioni di transito un invito a entrare in taluni centri commerciali. Comunque, tutte le opinioni sono legittime: io la spesa la faccio all'Esselunga.

2/5/2011 - 23:25

AUTORE:
cral

articolo davvero brutto e cafone, a borgo una rotatoria è stata fatta almeno 4 anni fa l'altra istituita da poco evita un incrocio già pericoloso che con l'apertura della coop poteva diventare peggio, quell'apertura che di fatto ha garantito posti di lavoro, che se non sbaglio va in controtendenza almeno in valdinievole dove le ditte chiudono e non aprono. Per le altre provocazioni non rispondo nemmeno.

2/5/2011 - 13:50

AUTORE:
Esselunga

Parole di comodo sullo svincolo,rotatoria Iper,dovuta alla deviazione del traffico pesante tolto dalla Biscolla.Per Esselunga,umiliati ed offesi,ricordo di avere letto che l'amministrazione "rossa"ha concesso la zona di recupero della Nievoletta,zona che non era destinata a codesto genere d'attività.

2/5/2011 - 10:48

AUTORE:
Fidaty

Cara destra, fidaty, la tua esselunga aveva già deciso (da tempo) di restare chiusa il 1° maggio. Qualche volta, magari, informati: non si campa solo di visibilità...