Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
INTERVENTO
La Sinistra Toscana mostra ormai evidentemente la corda con atteggiamenti schizofrenici: a Firenze il Sindaco Renzi litiga con i sindacati per tenere aperti i negozi il 1° Maggio, a pochi km a Montecatini, l'Assessore Tosi litiga con i negozianti, da sempre aperti nei festivi, per tenere chiusa la maggior parte delle attività commerciali!?
Per riportare l'ordine sembra che la Regione mobiliterà i "gendarmi della memoria" che, con un "editto dell'ufficio politico", farà esplicito divieto a qualsiasi attività commerciale nelle giornate simbolo del "resistenzialismo in servizio permanente effettivo": 25 Aprile e 1°Maggio!!
Nella "città termale" la situazione però rasenta il grottesco quando non il ridicolo. Infatti la "serrata" per la Giornata del Lavoro interessa solo alcune zone di Montecatini (..manco fosse una metropoli..) ed in particolare, guarda caso, quella zona in cui si inserisce il supermercato Esselunga.
La Destra non ha mai nutrito soverchia simpatia per la "grande distribuzione" per motivi culturali e sociali ma non si può certo accettare la "guerra" ad una catena di medie dimensioni e con varietà merceologiche limitate a favore del colosso Ipercoop capace di stravolgere non solo il connettivo socioeconomico di realtà limitate come la Valdinievole ma adirittura la rete viaria.
Con la complicità silenziosa delle Istituzioni infatti abbiamo assistito negli anni persino alla "relativizzazione" di un'importante arteria provinciale costretta, per proseguire, ad "entrare" nella zona commerciale "rossa" dando pure la "precedenza"!! Appena un po' meno, non si sa se per un pizzico di pudore o solo per motivi di spazio, è avvenuto più recentemente a Buggiano con rotatorie a breve distanza, intasamento del traffico (ma con la creazione di qualche posto auto per alcune strutture nel "cuore" di qualche amministratore locale), riduzione della sede stradale solo per favorire la nuova succursale locale delle "cooperative rosse".. neanche per i "Magazzini GUM" della Russia Sovietica si era arrivati a tanto!!
Tornando a Montecatini è davvero paradossale che, "stangata" la zona del supermercato, proprio alle sue spalle si sia tenuta, sul suolo pubblico, una sessione straordinaria del "mercato settimanale". Forse che gli ambulanti non sono lavoratori? ..o forse è l'unica categoria commerciale, dopo le Coop, degna del rispetto dell'Assessore Tosi? ..oppure, più probabilmente, è stato solo un "escamotage" per togliersi dal centro una buona parte dei "vuccumprà" e poter così "degnamente" rappresentare le ampollose celebrazioni di regime per la "Festa" di quel "Lavoro" che ormai non c'è quasi più e che certo la Sinistra e certi Sindacati non possono rappresentare se non per chi è pensionato o comunque già garantito.
A Montecatini anche la storica Cooperativa "rossa" dei Muratori e Sterratori vi ha voltato le spalle e, convertita alla regola nordafricana del "..vedere soldi, vedere cammello..", ha raccolto i suoi "ciottolini" dal cantiere delle Leopoldine ed ha chiuso i cancelli alla faccia della giunta Bellandi e del.. "sol dell'avvenire"!!
dott. Ilaria Michelucci-Pancioli Segr.Comunale "La DESTRA"
dott. Giuseppe Fiore Segr. Provinciale "La DESTRA"