L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
INTERVENTO
La Sinistra Toscana mostra ormai evidentemente la corda con atteggiamenti schizofrenici: a Firenze il Sindaco Renzi litiga con i sindacati per tenere aperti i negozi il 1° Maggio, a pochi km a Montecatini, l'Assessore Tosi litiga con i negozianti, da sempre aperti nei festivi, per tenere chiusa la maggior parte delle attività commerciali!?
Per riportare l'ordine sembra che la Regione mobiliterà i "gendarmi della memoria" che, con un "editto dell'ufficio politico", farà esplicito divieto a qualsiasi attività commerciale nelle giornate simbolo del "resistenzialismo in servizio permanente effettivo": 25 Aprile e 1°Maggio!!
Nella "città termale" la situazione però rasenta il grottesco quando non il ridicolo. Infatti la "serrata" per la Giornata del Lavoro interessa solo alcune zone di Montecatini (..manco fosse una metropoli..) ed in particolare, guarda caso, quella zona in cui si inserisce il supermercato Esselunga.
La Destra non ha mai nutrito soverchia simpatia per la "grande distribuzione" per motivi culturali e sociali ma non si può certo accettare la "guerra" ad una catena di medie dimensioni e con varietà merceologiche limitate a favore del colosso Ipercoop capace di stravolgere non solo il connettivo socioeconomico di realtà limitate come la Valdinievole ma adirittura la rete viaria.
Con la complicità silenziosa delle Istituzioni infatti abbiamo assistito negli anni persino alla "relativizzazione" di un'importante arteria provinciale costretta, per proseguire, ad "entrare" nella zona commerciale "rossa" dando pure la "precedenza"!! Appena un po' meno, non si sa se per un pizzico di pudore o solo per motivi di spazio, è avvenuto più recentemente a Buggiano con rotatorie a breve distanza, intasamento del traffico (ma con la creazione di qualche posto auto per alcune strutture nel "cuore" di qualche amministratore locale), riduzione della sede stradale solo per favorire la nuova succursale locale delle "cooperative rosse".. neanche per i "Magazzini GUM" della Russia Sovietica si era arrivati a tanto!!
Tornando a Montecatini è davvero paradossale che, "stangata" la zona del supermercato, proprio alle sue spalle si sia tenuta, sul suolo pubblico, una sessione straordinaria del "mercato settimanale". Forse che gli ambulanti non sono lavoratori? ..o forse è l'unica categoria commerciale, dopo le Coop, degna del rispetto dell'Assessore Tosi? ..oppure, più probabilmente, è stato solo un "escamotage" per togliersi dal centro una buona parte dei "vuccumprà" e poter così "degnamente" rappresentare le ampollose celebrazioni di regime per la "Festa" di quel "Lavoro" che ormai non c'è quasi più e che certo la Sinistra e certi Sindacati non possono rappresentare se non per chi è pensionato o comunque già garantito.
A Montecatini anche la storica Cooperativa "rossa" dei Muratori e Sterratori vi ha voltato le spalle e, convertita alla regola nordafricana del "..vedere soldi, vedere cammello..", ha raccolto i suoi "ciottolini" dal cantiere delle Leopoldine ed ha chiuso i cancelli alla faccia della giunta Bellandi e del.. "sol dell'avvenire"!!
dott. Ilaria Michelucci-Pancioli Segr.Comunale "La DESTRA"
dott. Giuseppe Fiore Segr. Provinciale "La DESTRA"